Beyoncé “indossa” un cavallo d’argento sul palco: il significato nascosto del look
Con il suo Renaissance Tour, Beyoncé ha alzato le aspettative in fatto di stile. Pensavamo di aver visto l'apice con la cappa d'argento di Valentino, o con l'abito gioiello di soli cristalli di Tiffany&Co.ma a Minneapolis la cantante ha sfoggiato un look effetto tattoo con il disegno di un cavallo gigante realizzato con paillettes. La scelta non è casuale: i cavalli infatti sono un motivo ricorrente nel tour.
La tuta di paillettes di Beyoncé
L'argento è la cifra distintiva del Renaissance Tour di Beyoncé. Questa volta la popstar ha sfoggiato la sua innata sensualità con un catsuit semi trasparente con un decoro di paillettes che copriva busto, seno, il braccio e una gamba. Si tratta della riproduzione di un cavallo con le zampe anteriori sollevate, scintillante per i bagliori argentati. La tutina è stata disegnata da Shiona Turini per Alexander McQueen, ispirandosi a un look della collezione autunno 2016.
Perché il cavallo è il simbolo del Renaissance Tour
La star ha abbinato l'ensemble scintillante con tacchi neri e gioielli di diamanti, come gli orecchini pendenti. Ha lasciato la sua chioma liscia, dividendo i capelli in due con una riga centrale. I fan della popstar avranno colto al primo sguardo la citazione del look: il look fa riferimento al cavallo olografico d'argento che campeggia sulla copertina dell'ultimo album, soprannominato affettuosamente Reneigh sui social.
Ma da dove deriva questa passione per i cavalli? Alcuni ci hanno visto un riferimento a lady Godiva, altri hanno pescato dall'allegoria dei Cavalieri dell'Apocalisse: la spiegazione più semplice forse è da cercare nella sua infanzia a Houston, sede di famosi rodei.