Bella Hadid sul red carpet col lo hijab: per l’evento in Qatar sceglie un look rigoroso e simbolico
Bella Hadid è una delle modelle più amate e richieste al mondo ma, al di là dei successi professionali, dalle innumerevoli passerelle calcate alle copertine conquistate, è anche molto attenta alle questioni sociali. In più di un'occasione si è esposta sui social, arrivando addirittura a parlare della sua lotto contro l'ansia e la depressione. Di recente lo ha fatto ancora ma questa volta ha lasciato parlare il suo look. Ieri sera è tornata ad apparire in pubblico, lo ha fatto al fianco della leggenda della moda Naomi Campbell per partecipare a una cena di gala organizzata al Museum of Islamic Art, dove è stata inaugurata la mostra Baghdad: Eye's Delight: ecco l'outfit a tema sfoggiato dalla giovane top model.
Bella Hadid con i bottoni capezzoli
Ieri sera Bella Hadid è volata a Doha, in Qatar, per partecipare all'inaugurazione della mostra Baghdad: Eye's Delight al Museum Of Islamic Art. Per l'occasione non ha rinunciato al glamour e ha sfoggiato un elegante e rigoroso look firmato Schiaparelli. Ha puntato sull'eleganza del total black con un completo della collezione Primavera/Estate 2023 by Daniel Roseberry: gonna a tubino di lana e giacca cardigan coordinata, entrambi decorati con dei maxi bottoni gold che riproducono la forma dei capezzoli. Per completare il tutto ha scelto un paio di décolleté gioiello sempre di Schiaparelli, un modello col tacco a spillo, dei laccetti intorno alla caviglia e una maxi fibbia scultura in oro a forma di occhio sulla punta.
Perché Bella Hadid ha indossato lo hijab
A fare la differenza nell'outfit di Bella Hadid è stato un accessorio insolito per il suo stile: si è coperta il capo con uno hijab nero. Ha legato il foulard intorno al collo, mettendo in risalto il trucco dai toni naturali e i lineamenti impeccabili del viso. Il gesto della modella è stato decisamente simbolico, soprattutto perché arrivato in un momento storico in cui si parla molto dello hijab a causa delle dure rivolte in Iran. La Hadid ha rispettato la tradizione del paese ospitante ma allo stesso tempo ha mostrato solidarietà alle donne iraniane, dando prova del fatto che non bisogna rinunciare alla propria femminilità perché si ha il capo coperto.