Bella e Gigi Hadid, diverse nel carattere e nello stile: sul red carpet sono glamour in modo opposto
Certo, è il Met Gala il grande evento fashion per eccellenza, ma in vista di lunedì 2 maggio (data dell'edizione 2022 degli Oscar della Moda) se ne è svolto un altro, una degna anticipazione in fatto di stile. Il Cipriani 25 Broadway (sala banchetti di Manhattan) ha infatti ospitato il Prince's Trust Global Gala. L'evento di raccolta fondi nato per volontà del principe Carlo nel 1976 richiama sempre tante celebrities del settore: erano presenti Naomi Campbell, Lily James, Charlotte Tilbury, Kate Moss, Riccardo Tisci. C'era Lionel Richie, che ha anche deliziato i presenti con un'esibizione sulle note di Dancing on The Ceiling e All Night Long. E non potevano mancare le sorelle Hadid: Gigi e Bella sono top model di fama mondiale. Il successo in passerella le accomuna, ma caratterialmente non potrebbero essere più diverse. E anche sul red carpet della manifestazione hanno optato per dei look davvero opposti, che hanno rivelato la loro contrapposta idea di glamour.
I look di Bella e Gigi Hadid
Bella Hadid ha scelto un look classico in total black da diva hollywoodiana, un outfit dark a metà tra streghetta e principessa. Ha optato per un abito nero vintage Dior senza spalline e con scollo a cuore, con una rosa applicata sul corpetto: è stato disegnato da Yves Saint Laurent nel 1959, quando era ancora direttore artistico della Maison francese. Ha aggiunto un paio di guanti velati, scarpe con tacco Christian Louboutin e gioielli Chopard in diamanti e perle, acconciando i capelli neri in uno chignon.
Gigi Hadid ha fatto scelte diverse. Ha optato per qualcosa di più moderno e colorato, un po' in stile Barbie. Ha indossato un mini abito rosa di Valentino decorato con paillettes: fa parte dell'ultima collezione Autunno/Inverno 2022-2023 Pink PP di Pierpaolo Piccioli. L'ha abbinato a leggings dello stesso colore, scarpe con tacco alto e plateau (il must del momento) e pochette. Ha scelto di portare i capelli platino sciolti sulle spalle.
Bella e Gigi, sorelle diverse
Bella Hadid ha confidato di dover spesso fare i conti con depressione e ansia: è scoppiata in lacrime sui social invitando i suoi follower a non essere schiavi delle apparenze e a cercare sicurezze e conforto nella vita reale, invece di chiudersi nella solitudine. Poi a inizio anno si è messa a nudo in un'intervista rilasciata a Vogue, in cui si è soffermata sul rapporto con sua sorella. Ha detto che soprattutto in passato il peso delle aspettative e l'ossessione del confronto l'hanno penalizzata e fatta soffrire.
Sua sorella maggiore Gigi è sempre stata un punto di riferimento, un modello. Lei invece è cresciuta sentendosi costantemente in secondo piano, nell'ombra:
Io ero la sorella più brutta. Ero quella bruna. Non ero cool come Gigi, non estroversa come lei. Questo è realmente ciò che la gente diceva di me. E sfortunatamente quando ti dicono cose così tante volte queste cose poi ci credi e basta. Mi chiedo sempre: come ha fatto una ragazza con incredibili insicurezze, ansia, depressione, problemi di immagine corporea, problemi alimentari, che odia essere toccata, che ha un'intensa ansia sociale a entrare in questo mondo? Ma negli anni sono diventata una brava attrice. Ho messo una faccina molto sorridente o forse molto forte. Mi sono sempre sentita come se avessi qualcosa da dimostrare.
Proprio a causa delle sue insicurezze ha anche ammesso il ricorso alla chirurgia estetica: si è rifatta il naso quando aveva appena 14 anni, per poi pentirsene.