Beatrice Borromeo diventa modella e cambia look: caschetto e maglione oversize
Che Beatrice Borromeo sia un'icona di stile non ci sono dubbi: i suoi look, sempre raffinati, sono tra i più copiati e apprezzati. Borromeo, ex giornalista e ora moglie di Pierre Casiraghi, è ambassador di Dior e ha un lungo rapporto con la Maison francese: l'abbiamo lasciata alle sfilate di Parigi in minigonna e ora la ritroviamo in veste di… modella. Proprio così: la royal monegasca è il nuovo volto di Dior ed è apparsa con un nuovo ‘taglio' di capelli nell'ultima campagna pubblicitaria della Maison.
Beatrice Borromeo, modella per Dior
Più che una svolta radicale, il nuovo lavoro di Beatrice Borromeo è un ritorno alle origini: ha iniziato a sfilare da adolescente, appena quindicenne, per Chanel e ha proseguito la sua carriera in passerella affiancata dall'agenzia Women Management. Tra gli altri, Borromeo ha sfilato anche per Valentino, Alberta Ferretti e Blumarine, di cui è stata testimonial. Grazie alla lunga amicizia con Dior Borromeo è tornata sul set per lanciare la famosa borsa Lady Dior 95.22, in una serie di scatti in bianco e nero della fotografa Brigitte Lacombe.
Il nuovo look di Beatrice Borromeo con i capelli corti
Sul set la royal monegasca ha indossato un outfit semplice e raffinato: una gonna a matita nera e un dolcevita oversize coordinato. Completavano il look delle semplici slingback nere e, ovviamente, l'iconica borsa Lady Dior. A lasciare tutti a bocca aperta però è stata la chioma, acconciata con un inedito caschetto corto e voluminoso. Il bob di Beatrice Borromeo, in realtà, nasconde un trucco: la moglie di Pierre Casiraghi non ha realmente tagliato i capelli corti, è un effetto ottico dato dai capelli infilati nel collo alto del dolcevita. Un trucco facile da copiare per quando ci sentiamo in vena di uno nuovo look (ma senza stravolgimenti drastici): parola di principessa.