Balmain, a pochi giorni dalla sfilata rubati 50 pezzi della nuova collezione
Il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing, ha denunciato su Instagram il furto di 50 pezzi della collezione Primavera/Estate 2024. Un gruppo di persone avrebbe dirottato il veicolo contenente i capi per la sfilata del 27 settembre alla Fashion Week di Parigi.
"Per favore state attenti, questo è il mondo in cui viviamo"
"Oggi sono andato in ufficio alle 9 per iniziare le prove del mio prossimo show… 50 pezzi di Balmain rubati" inizia così il lungo post pubblicato su Instagram da Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain. "La nostra consegna è stata dirottata. Il camion è stato rubato. Grazie a Dio, l’autista è salvo". Il furgone con i capi della collezione Primavera/Estate 2024 era partito dall'aeroporto di Parigi la mattina di domenica 17 settembre, diretto alla sede centrale di Balmain. Alle 9 l'autista ha chiamato Olivier Rousteing per informarlo del fatto che un gruppo di persone aveva dirottato il veicolo. Il designer, nel suo sfogo sui social, ha aggiunto: "Tantissime persone hanno lavorato duramente per realizzare questa collezione. Stiamo rifacendo tutto ma è davvero irrispettoso. Per favore state attenti, questo è il mondo in cui viviamo. Amo la mia squadra Balmain, e non molliamo".
I messaggi di vicinanza al direttore creativo
Nonostante il furto, lo spettacolo di Balmain previsto per il 27 settembre vicino alla Torre Eiffel andrà in scena. All’inizio di quest’anno il brand aveva deciso di organizzare uno show più intimo con 250 ospiti e solo 52 look. Tra i commenti di supporto al post del direttore creativo, spunta quello di Dontella Versace che scrive: "Ti mando tutto il mio amore. So che tu e la tua creatività sarete in grado di superare questo problema!" Moltissimi i messaggi di sostegno anche da parte di altri colleghi come Simon Porte Jacquemus, Mariel Haenn (stylist di Jennifer Lopez), solo alcuni dei tanti nomi che hanno espresso vicinanza a Olivier Rousteing.