Aurora Ramazzotti ha smesso di allattare al seno: “Non avevo più latte”
Aurora Ramazzotti continua a raccontare tutti i dettagli della maternità sui social, stando bene attenta a lanciare degli importanti messaggi in tema di libertà. Da poco più di due mesi è diventata mamma del piccolo Cesare, il primo figlio nato dall'amore con Goffredo Cerza, e da allora la sua vita è completamente cambiata. Certo, continua a lavorare regolarmente e a uscire con gli amici ogni volta che vuole, ma porta sempre con lei il passeggino, a prova del fatto che il bimbo è diventato la sua unica ragione di vita. Nelle ultime ore si è mostrata sui social mentre gli dava il biberon e in moltissimi le hanno chiesto dei chiarimenti sulla questione allattamento: ecco per quale motivo sta dando al neonato il latte artificiale.
Aurora Ramazzotti è passata al latte artificiale
Non è la prima volta che Aurora Ramazzotti parla dell'allattamento sui social, lo aveva già fatto a pochi giorni dal parto di Cesare definendola un'esperienza "davvero intensa" e guadagnandosi l'approvazione del pubblico di neomamme. Se fino a qualche giorno fa alternava poppate al seno e tiralatte, non avendo timore di immortalarsi alle prese con queste esperienze del tutto naturali, nelle ultime ore si è mostrata mentre nutre il bimbo col biberon. Avendo ricevuto molte domande dai fan, si è trovata costretta a spiegare il motivo della sua scelta e lo ha fatto "inscenando" una dolce conversazione col figlio.
Aurora Ramazzotti: "Non bisogna criticare le mamme per le scelte che fanno"
Nella Stories in cui parla con Cesare Aurora ha dichiarato: "Ti hanno visto che prendevi il latte dalla bottiglia e non dal seno? La mamma non aveva più latte ma dobbiamo pur mangiare, quindi la mamma è passata al latte artificiale perché non ce n'era più, le avevi prosciugato tutto. Non è vero, non ne aveva più e basta, a volte succede. Pensa che ci sono mamme a cui non viene proprio il latte. Può capitare, uno ci prova, ma va bene qualsiasi cosa, va bene anche se uno non glielo dà proprio il latte materno. Non è che tutti ce l'hanno, ogni esperienza è valida, non bisogna criticare le mamme per le scelte che fanno e soprattutto non bisogna dare consigli non richiesti". Insomma, Aurora si è confermata ancora una volta una mamma libera che vive serenamente questa nuova esperienza e che consiglia a tutti di non giudicare le scelte altrui solo perché diverse dalle proprie.