Aurora Ramazzotti e le insicurezze sull’aspetto estetico: “Difficile disfarsi delle ferite del passato”

Aurora Ramazzotti è uno dei volti più amati della tv e dei social e da sempre ha combattuto duramente per non essere considerata semplicemente "la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti". Sebbene abbia dato prova di vantare grande talento e grande ironia, spesso è stata vittima di critiche molto pesanti, anche perché paragonata fin da giovanissima alla madre per il suo aspetto fisico, e la cosa non l'ha mai lasciata indifferente, anzi, ne ha sofferto non poco, arrivando a sentirsi insicura e inadeguata. Oggi è tornata a parlare di quella sensazione, aprendosi con estrema sincerità con i suoi followers.
Il toccante messaggio di Aurora Ramazzotti
A chi non capita di vedersi particolarmente brutti e poco attraenti in determinate giornate? Sebbene per convenzione crediamo che le star non provino mai questa sensazione, visto che per lavoro sono tenuti a prendersi cura della loro bellezza, in verità le cose vanno diversamente. A rivelarlo è stata Aurora Ramazzotti con queste parole: "Oggi non mi piacevo, a chi non succede? Ma è più complesso amarsi quando quella fragilità la vedi tradotta in un'immagine che tanti guardano. Ogni tanto scorgevo delle inquadrature di me negli schermi e non mi riconoscevo quasi. Mi sono ricordata del perché vedermi in televisione è sempre stata la mia ambizione ma poi ogni volta mi faceva stare male. Vedersi su quello schermo è vedersi vulnerabili, quasi nudi nonostante il trucco e i vestiti di scena. Non hai controllo sul modo in cui gli altri ti guardano".

Aurora Ramazzotti ricorda le sofferenze del passato
Nel suo sfogo ha continuato dicendo che fino a qualche tempo fa soffriva così tanto da avere delle vere e proprie crisi ma ha cominciato a "guarire" solo quando ha imparato ad accogliere con gentilezza quella sensazione, senza ignorarla o gonfiarla.

Sebbene sia la peggiore giudice di se stessa, ha capito che non serve a niente trovare validazione negli altri quando si parla del proprio aspetto estetico. Il suo discorso si è concluso così: "Com'è difficile disfarsi di ferite causate da un mondo basato quasi tutto sull'apparenza. Anche e soprattutto per noi che vacilliamo costantemente tra l'apparire e l'essere cercando di conciliare le due cose ma dando più peso all'ultima. Ci si prova una vita intera ma alla fine ci si riesce, anche se momenti come questi a volte tornano. La cosa più bella è che quelle tempeste si trasformeranno in ventate e poi soffi leggeri di ricordi, solo ricordi di battaglie interiori che ci hanno reso ciò che fieramente siamo".
