Aurora Ramazzotti, cosa significa il nuovo tatuaggio del peperoncino e perché è circondato da macchie
Aurora Ramazzotti ama documentare la sua "normale" quotidianità sui social: tra foto, Stories e video rivela non solo tutti i dettagli della "nuova vita" da mamma ma anche i progetti lavorativi che la tengono impegnata. Il dettaglio che più di tutti la contraddistingue? Affronta tutto con estrema ironia, tanto da riuscire a trovare il lato divertente in ogni situazione che si ritrova ad affrontare. Di recente, ad esempio, ha fatto diversi nuovi tatuaggi, primo tra tutti quello in coordinato con mamma Michelle Hunziker, ma in pochi sanno che si era lasciata imprimere sulla pelle anche un altro disegno dal significato simbolico.
Cosa significa il tatuaggio del peperoncino
Sulla parte interna del braccio destro Aurora Ramazzotti ha fatto diversi nuovi tatuaggi, dalla carta dei tarocchi La temperanza al nome del figlio Cesare, fino ad arrivare a dei disegni infantili (che probabilmente sono stati fatti proprio dal primogenito e che lei, da buona mamma amorevole, ha voluto imprimere sulla pelle). All'altezza del gomito, inoltre, è comparso anche un piccolo peperoncino rosso, il suo significato? Secondo le convenzioni, è il simbolo portafortuna per eccellenza: la sua forma è la stessa di quella del corno, che fin dall'antichità ha rappresentato la forza e la potenza degli animali, nonché la loro virilità e il loro coraggio.
Il divertente aneddoto legato al nuovo tatuaggio
Da sempre ironica e desiderosa di raccontarsi, Aurora Ramazzotti ha rivelato sui social un originale aneddoto legato al tatuaggio del peperoncino. Se si osserva con attenzione il primo piano sul braccio, si nota che sotto il disegno ci sono delle macchie rosse, cosa sono? Lo ha spiegato l'influencer con queste parole: "Il giorno in cui ho fatto il peperoncino mi sono arrivati degli schizzi d'olio bollente mentre friggevo e ora sembra che il peperoncino coli". Insomma, quella che poteva essere una "tragedia" si è trasformato in un dettaglio di stile unico nel suo genere e Aurora a quanto pare non potrebbe esserne più fiera.