video suggerito
video suggerito

Aurora Ramazzotti contro i gossip che anticipano le gravidanze: “Mancanza di rispetto e accanimento”

Aurora Ramazzotti ha condiviso sui social un lungo sfogo contro i gossip che anticipano le gravidanze delle star (come capitato a lei e come sta succedendo ora a Giulia De Lellis): ecco cosa ha dichiarato.
A cura di Valeria Paglionico
122 CONDIVISIONI
Immagine

Aurora Ramazzotti è diventata mamma da più di 2 anni, ha messo al mondo il piccolo Cesare, il primo figlio nato dall'amore col compagno Goffredo Cerza, e non potrebbe essere più felice. I primi mesi della gravidanza, però, per lei sono stati abbastanza complicati, soprattutto perché, prima ancora del suo annuncio ufficiale, sui giornali di gossip impazzava la notizia della dolce attesa. Oggi, forse dopo aver notato che anche a Giulia De Lellis sta accadendo lo stesso, ha deciso di intervenire sulla questione con un duro sfogo: ecco le parole che ha condiviso sui social nelle ultime ore.

Lo sfogo di Aurora Ramazzotti

Ieri sera Giulia De Lellis è finita sulle prime pagine dei giornali a causa della presunta gravidanza (con tanto di foto paparazzate col pancino in vista) ma sui social ha preferito non commentare la notizia, dicendo che si tratta di cose "inappropriate e fuori luogo". Con un tempismo perfetto, Aurora Ramazzotti è intervenuta sulla questione. Complice il fatto che anche la sua dolce attesa venne data in pasto ai media senza consenso, si è sentita in dovere di sfogarsi sull'accaduto (senza però fare riferimento alla collega influencer).

Immagine

Le sue parole sono state: "Vi siete mai chiesti come mai una donna non comunica la gravidanza prima del terzo mese? 1. Si potrebbe perdere il bambino (e succede nel 10-15% delle gravidanze). 2. Si potrebbe, per motivi che non devono essere spiegati, voler terminare la gravidanza. 3. Si potrebbero scoprire complicanze mediche. 4. Ci si vuole tutelare emotivamente in quanto può essere un momento di grande confusione e non sempre ci si sente come gli altri vorrebbero ci si sentisse. Allora come mai continuiamo a invadere questo spazio così intimo e delicato che le donne si riservano? Forse perché siamo ancora convinti che i loro corpi siano affar nostro?".

Immagine

"Non potete sapere il perché del silenzio di una donna"

Nelle Stories di Instagram Aurora ha poi continuato: "Cercare morbosamente di togliere alle donne la possibilità di raccontare la loro storia non è il prezzo da pagare, è mancanza di rispetto e accanimento e fa schifo. Non potete mai sapere il perché del silenzio di una donna. Non riguarda voi in nessun modo e, se pensate di sì, il vostro ego va curato. Dietro questi schermi esistono persone reali con storie che non sempre devono essere condivise, almeno non per soddisfare la vostra curiosità.

Immagine

Perseguitare qualcuno che palesemente non indirizza la cosa per settimane, senza tregua, per me non è solo oltrepassare la linea, la calpesta, la cancella". Lo sfogo di Aurora Ramazzotti è abbastanza chiaro (e, come lei stessa ha spiegato, lo pensa da quando Cesare era un feto di 7 settimane): l'influencer dice a gran voce no ai gossip che anticipano le gravidanze delle star, non sono altro che una mancanza di rispetto nei confronti del sesso femminile.

Immagine
122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views