Ashley Graham da modella a conduttrice agli Oscar: con l’abito nude mostra l’intimo sul red carpet
Domenica 12 marzo sono andati in scena gli Oscar 2023: il red carpet è stato una parata di star, da Rihanna a Cate Blanchett, con abiti d'alta moda e gioielli da sogno. All'evento era presente anche Ashley Graham, top model e icona di body positivity, con un ruolo speciale: è stata co-host del programma della ABC "Countdown to the Oscars" insieme a Vanessa Hudgens e Lilly Singh. Durante la serata la modella è stata protagonista di un battibecco con l'attore Hugh Grant, riluttante a farsi intervistare, ma ha comunque rubato la scena con il suo stile e uno spettacolare abito cut out.
Ashley Graham agli Oscar con il look cut out
Ashley Graham era sul tappeto rosso degli Oscar per intervistare le star prima della cerimonia. Il suo look non è passato inosservato: insieme alla stylist Emily Evans ha scelto un abito cut out nero di Alberta Ferretti con una serie di tagli e intrecci che esaltavano il corpo della modella. L'abito con reggiseno ‘a vista' culminava con una gonna trasparente effetto vedo-non-vedo.
L'abito con le "ali" di Ashley Graham
Ma la vera particolarità del vestito era nelle maniche plissettate di chiffon, lunghe e leggere come due ali: la modella si è divertita a rotearle, per la gioia dei fotografi, trasformandosi in una farfalla. Il look, spiega la stylist sui social, è stato realizzato appositamente per lei partendo da tre diversi abiti che hanno sfilato alla Milano Fashion Week. Ashley Graham ha completato il look con i sandali ‘Azia' di Jimmy Choo, con gioielli Pandora, con un'acconciatura particolarissima, fatta di treccine a corolla e con un make up che puntava tutto sugli occhi: è o non è una diva?