Arisa torna a Sanremo 2024: perché ha indossato un abito che sembra un’armatura rosa
La serata delle cover del Festival di Sanremo è sempre super attesa e anche in questo 2024 non sta deludendo le aspettative degli appassionati. Al di là della co-conduttrice Lorella Cuccarini e dei cantanti che duettano con i Big in gara, Amadeus ha voluto al suo fianco anche degli ospiti speciali. A esibirsi sul palcoscenico allestito in Piazza Colombo oggi c'è stata Arisa, tornata ancora una volta all'evento dopo essere stata vincitrice della categoria Giovani, concorrente in gara e co-presentatrice insieme a Emma Marrone. Per l'occasione non ha rinunciato all'esuberanza che da sempre la contraddistingue: ecco tutti i dettagli del suo look "armatura".
Arisa in metallo e seta a Sanremo 2024
Arisa è tornata al Festival di Sanremo ma questa volta per esibirsi sul palco Suzuki in piazza Colombo. Niente stile dark, questa volta ha puntato sul rosa Barbie.
Per l'occasione si è affidata a Salvatore Vignola, che ha realizzato per lei un lungo abito total pink, un modello con una sinuosa gonna di tulle trasparente arricchita da un drappeggio in vita e un bustier a effetto armatura con maniche lunghe, laccetto dietro al collo e coppe decorate con delle ruches che sembrano dei fiori. Non sono mancati i vertiginosi tacchi a spillo di Casadei, gli orecchini scintillanti coordinati di Sicis e il make-up in tinta.
Il significato del look armatura di Arisa
Come anticipato a Fanpage.it, è stato lo stylist e designer Salvatore Vignola a realizzare il suo look metallico. L'outfit sfoggiato durante la serata dei duetti nasconde un profondo significato simbolico: l'ispirazione viene da un'armatura, dunque vuole essere una protezione che "avvolge" il corpo, come se fosse una sorta di "abbraccio" tra effetto metallo e seta. L'obiettivo è celebrare il continuo cambiamento di Arisa, la sua capacità di evolversi senza curarsi dei giudizi e senza voler per forza seguire una moda. Il risultato è stato sorprendente e d'impatto, a prova del fatto che la cantante riesce a distinguersi sempre per originalità.