Quanto costa l’abito di Arisa a Sanremo e le star che lo hanno indossato prima di lei
La 73esima edizione del Festival di Sanremo è terminata da giorni ma, nonostante ciò, ne ne continua a parlare. Sono stati diversi gli eventi che hanno destato non poco scalpore, dall'esibizione di Blanco al bacio tra Fedez e Rosa Chemical, fino ad arrivare all'abito indossato da Arisa per il ritorno all'Ariston. La cantante si è esibita con Gianluca Grignani sulle note di Destinazione Paradiso durante la serata dei duetti ma c'è stato un piccolo "inconveniente": la sua scelta di stile si è rivelata poco originale. Il motivo è molto semplice: Laura Marzadori, la violinista che ha accompagnato il live di Lazza ed Emma Marrone, aveva indossato lo stesso vestito poco prima. Ecco tutti i dettagli da conoscere sul Prong dress finito sotto i riflettori.
Chi ha firmato Prong dress di Sanremo
L'abito della discordia indossato da Arisa è firmato Rick Owens, si chiama Prong Dress ed è perfetto per chi vuole osare senza rinunciare allo stile, visto che è aderentissimo e con dei dettagli cut-out su petto e busto.
Inizialmente la cantante lo aveva abbinato a un bomber crop dello stesso stilista, ma alla fine poco prima di calcare il palco sanremese ha tolto il soprabito sotto consiglio di uno dei suoi assistenti. Come si è risolto l'incidente di stile? Con una foto di coppia delle due protagoniste del Festival con lo stesso look. Spulciando i profili social delle star, si nota però un dettaglio particolare: Arisa e la Marzadori non sono state le prime a indossare il vestito.
Tutte le star che hanno indossato il vestito con la scollatura maxi
Il Prong dress di Rick Owens da parte della collezione Primavera/Estate 2022 e nell'ultimo anno è stato sfoggiato molto spesso dalle star internazionali, diventando un vero e proprio capo cult. Esiste in due diverse versioni, una mini e una lunga, anche se è soprattutto la variante con la maxi gonna a sirena ad aver riscosso un certo successo.
Prima di Arisa e della Marzadori è stato indossato da Giulia Valentina, da Heidi Klum, dalle attrici Ayesha Curry e Nazanin Mandi e dalle cantanti Monica e Mae Muller. Anche Kim Kardashian adora il vestito, tanto che nel suo armadio ne conserva due diverse varianti, una in nero e l'altra in argento metallizzato. Insomma, il Prong dress di Arisa è destinato a diventare il nuovo "oggetto del desiderio" delle fashion addicted.
Quanto costa l'abito di Arisa a Sanremo
Essendo firmato da Rick Owens, uno degli stilisti più amati e in vista del momento, l'abito dallo stile dark e sensuale indossato da Arisa e da moltissime star internazionali non è assolutamente a buon mercato. Sugli e-commerce di moda di lusso viene venduto a 1.055 euro e il prezzo aumenta quando si sceglie una versione un tantino più originale di quella classica in total black. Il modello in verde metallizzato, ad esempio, costa 1.465 euro. Nonostante faccia parte della collezione estiva dello scorso anno, continua a essere super richiesto e forse è proprio per questo che non è stato messo in saldo. In quante sarebbero disposte a spendere oltre mille euro pur di essere iconiche?