Arisa cambia stile alla semifinale di Amici 2023: addio abiti da sera, indossa la T-shirt oversize
La puntata di Amici di sabato 6 maggio ha decretato i quattro finalisti di questa edizione: sono Isobel, Mattia, Angelina e Wax. È stato un serale emozionante, che ha visto l'uscita dal talent di Maddalena e Aaron. Enrico Brignano e Il Volo sono stati gli ospiti della serata, che ha visto come sempre Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè nelle vesti di giudici. Gli insegnanti sono coinvolti attivamente nei guanti di sfida: c'è stato un bacio tra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano durante un comico valzer, ma l'ha spuntata la coppia Cuccarini-Lo sulle note di Brividi di Blanco e Mahmood. Arisa si è invece esibita sulle note del suo nuovo singolo.
Arisa canta il nuovo singolo ad Amici
Nella scorsa puntata del serale di Amici, Raimondo Todaro e Arisa non hanno partecipato al guanto di sfida che solitamente li vede in coppia, perché la cantante è stata impegnata in un'esibizione da solista. Ha presentato il suo nuovo singolo, cantandolo per la prima volta davanti a un pubblico. Il brano segna il ritorno alla musica della cantante, a distanza di un anno dal precedente successo.
Ne ha rilasciato anche il relativo video, una clip molto essenziale e senza "distrazioni", in cui primeggia unicamente la voce dell'artista. Per la puntata di sabato 6 maggio, in cui si è esibita sulle note di Non vado via, Arisa ha scelto il total black. Fino a questo momento, durante l'avventura nel reality la cantante ha diversificato i suoi look. Ha dato spazio al colore, ha puntato sul total white con tocchi scintillanti, ha mostrato la parte di sé più sensuale in abito aderente con dettaglio cut-out.
Ma il nero resta una delle sue nuance preferite. Dopo il tubino con scollatura vertiginosa, l'abito con maxi spacco di Balenciaga e l'outfit da dark lady con vestito tunica (di Balenciaga anche questo), è stata la volta di un abbinamento più casual. Ha optato per un paio di pantaloni con T-shirt girocollo oversize dalle maniche ampie. Spazio alla semplicità e alla comodità insomma, piuttosto che agli outfit sexy e glamour.
Ha completato il look con un paio di calzature a contrasto, un candido sandalo mule open-toe di Giuseppe Zanotti. Le scarpe sono realizzate in tessuto effetto vernice bianco, presentano plateau e tacco a stiletto di 150 cm. Sul sito ufficiale del brand costano 750 euro.