Ariete, dalla musica alle passerelle: a Milano sfila con lo zaino coniglietto
La Milano Fashion Week è tornata a tenersi "in presenza" dopo due anni di pandemia e fin dalla prima giornata sono state molte le star che hanno seguito gli show dalle prime file del front-row, da Elodie in rosso a Cristina Marino col completo di pelle. I volti noti del mondo dello spettacolo hanno però "invaso" anche le passerelle: al di là delle solite modelle celebri, a debuttare sul catwalk nelle ultime ore è stata Ariete, la giovanissima cantante che sta scalando le classifiche italiane. Ha sfilato per la prima volta, lo ha fatto per Marco Rambaldi, lo stilista dall'animo giocoso e romantico che ha saputo interpretare alla perfezione la sua verve.
Il completo animalier di Ariete
Marco Rambaldi ha lanciato la sua collezione per l'Autunno/Inverno 2022-23 durante la Milano Fashion Week. Tra abiti in maglia, rossetto rosso e look genderless, la sua è stata una sfilata "post romantica", giocosa e ironica. Non sorprende, dunque, che tra i suoi modelli abbia voluto anche una delle giovanissime promesse della generazione Z: Ariete, la cantante 19enne che da qualche anno a questa parte sta spopolando in Italia. Cosa ha indossato per la sua prima volta in passerella? Un completo animalier dal mood mannish. Ha infatti abbinato una giacca avvitata e monopetto a un paio di pantaloni dal taglio classico, entrambi tra lo zebrato e il leopardato, completando il tutto con un paio di anfibi con un orsetto ricamato sulla punta.
Gli zaini a forma di animale sono il nuovo must-have?
La vera "chicca" del look da catwalk di Ariete è stato però lo zaino: sulla spalla destra la cantante ha sfoggiato una borsetta di filo ricamata a forma di coniglietto, un modello azzurro con tanto di orecchie penzolanti e viso sorridente. Certo, gli accessori realizzati all'uncinetto erano già stati di tendenza lo scorso anno, ma difficilmente si era arrivati a osare tanto. Nelle prossime stagione gli zaini e le mini bag a forma di animale diventeranno il nuovo must-have? L'unica cosa certa è che Ariete ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare una vera e propria icona fashion.