Angelina Mango sfila sul Turquoise carpet: comincia l’Eurovision con cappotto paisley e tuta
Per Angelina Mango si tratta di una settimana davvero importante. Giovedì 9 maggio e sabato 11 maggiox, la cantante de La Noia si esibirà sul palco dell'Eurovision Song Contest 2024 a Malmö. Dopo la vittoria allo scorso Festival di Sanremo 2024, la cantante ha calcato il Turquoise Carpet della 68° rappresentando l'Italia in una delle kermesse più rilevanti al mondo.
Il look di Angelina Mango sul red carpet dell'Eurovision
Anche per debuttare all'Eurovision, Angelina Mango sceglie le trame di Etro per cominciare la sua avventura a Malmö. Il brand italiano con le sua celebre trama in paisley accompagnerà la cantante lucana anche in Svezia, reinterpretando uno dei suoi motivi più celebri adattandolo alla freschezza di Mango. Per il tappeto turchese, l'artista ha debuttato con un tuta in lycra color tabacco con ricami in evidenza. A coprire l'outfit, un cappotto di lana bordeaux che ha ricamato sopra con lamina oro una serie di trame paisley.
La grinta e la personalità di Angelina Mango si esaltano con questo outfit dal sapore bohémien, a cui la cantante, con l'aiuto del suo stylist Nick Cerioni, completato da un paio di combat boots con platform in vista. Sul tappeto turchese, tra un'intervista e l'altra, Mango ha portato con sé una bandiera italiana, usata anche come sciarpa per coprirsi dal freddo svedese. Come a Sanremo 2024, poi, anche nelle prove sul palco dell'Eurovision nei giorni scorsi i motivi naturali avevano caratterizzato i suoi look. Un altro trend che segue il fil rouge tracciato a Sanremo è quello dei capelli bagnati, wet hair, che Angelina Mango ha rivisitato bagnando soltanto i baby hair lasciati liberi dalla lunga coda castana con cui raccoglie i capelli quando sale sul palco.