Angelina Mango, il ritorno delle collane con le perline colorate (dal significato simbolico)

Angelina Mango, nel pieno del successo e della notorietà, sei mesi fa ha preso la difficile decisione di prendersi una pausa per dedicarsi completamente a se stessa. Veniva da un periodo davvero intenso, pieno di emozioni ma anche di lavoro: la vittoria del Festival di Sanremo con La noia, la partecipazione all'Eurovision dove ha rappresentato l'Italia, i concerti e le esibizioni. Tutto questo l'ha messa a dura prova, ma lo ha fatto col cuore, per dedicarsi completamente ai fan, gli stessi fan che poi hanno compreso perfettamente il bisogno di uno stop. La cantante ha preferito fermare il tour e rimettersi in salute. Il pubblico sta aspettando il suo ritorno sul palco. Intanto è tornata sui social.
Angelina Mango torna sui social
In questi mesi di assenza dalle scene, Angelina Mango è stata molto poco presente anche sui social. L'esposizione online a volte può essere difficile da gestire, soprattutto se si sta cercando di ritrovare un proprio equilibrio, di dare la precedenza ad altro, a ciò che è davvero importante, come la salute e i propri affetti. Lo ha spiegato lei stessa, quando di recente ha ricominciato a postare Instagram Stories e foto.

Ha scritto che le ha fatto bene stare lontana dai riflettori, perché si è potuta godere la realtà, la quotidianità, ritrovare la propria essenza, senza il bisogno di esistere solo postando sui social. Le sue foto parlando di una ragazza piena di vita che sta conducendo una vita all'insegna della normalità, in attesa del momento giusto per tornare in pista. È anche tornata all'Università.

Le collane colorate di Angelina Mango
Nelle ultime foto di Angelina Mango, i fan avranno certamente notato un dettaglio: la cantante non si separa mai dalle sue famose collanine colorate con le perline. Sono un elemento che fa parte da sempre dei suoi look, anzi, si può dire che abbia contribuito al successo di questi accessori! Le collane di perline sono state il must have delle ultime estati e il loro successo stenta ad affievolirsi: piacciono a tutti, anche alle celebrities, perché sono allegre e vivaci, perfette soprattutto da sfoggiare coi look estivi. Ma l'estate 2024 è stata quella del boom. Si sono visti gioielli variopinti in plastica sulle passerelle, li hanno sfoggiati i royal babies: insomma, una vera e propria mania contagiosa!

Angelina Mango le ha portate sul palco dell'Ariston proprio a febbraio 2024, quando ha vinto il Festival di Sanremo! A differenza di chi punta su gioielli preziosi in oro e diamanti lei ha fatto una scelta più simbolica, pensando al valore affettivo dell'oggetto. Quelle collanine, infatti, avevano (e hanno) un significato . Indossarle oggi è ancora più significativo. Sono infatti un riferimento alla musica, proprio alla canzone La Noia. Nel testo, infatti, il brano recita:
E mi hanno detto che la vita è preziosa, io la indosso a testa alta sul collo. La mia collana non ha perle di saggezza. A me hanno dato le perline colorate per le bimbe incasinate con i traumi, da snodare piano piano con l’età. Eppure sto una Pasqua guarda zero drammi.
Le collanine di Sanremo (del brand collanine Colorate) sono un inno al valore della leggerezza che forse abbiamo un po' perso, inseguendo chissà cosa. Sono un promemoria: vivere con fierezza, preferendo la spensieratezza alla saggezza ostentata, senza mai sacrificare la gioia. Angelina Mango è ancora orgogliosamente quella "bambina incasinata" e presto tornerà dal suo pubblico.