video suggerito
video suggerito

Angelina Jolie, dal cinema alla moda: arriva la prima collezione insieme a Chloé

La moda sostenibile ha una nuova ambasciatrice: l’attrice Angelina Jolie ha unito le forze con la stilista Gabriela Hearst per ridefinire l’idea di lusso.
A cura di Beatrice Manca
0 CONDIVISIONI
foto di Chaumont–Zaerpour via Instagram @chloe
foto di Chaumont–Zaerpour via Instagram @chloe

Angelina Jolie fa sul serio: poche settimane dopo aver lanciato il suo brand di moda etica, Atelier Jolie, ha annunciato il suo primo progetto: una collezione realizzata insieme a Gabriela Hearst, stilista del brand Chloé. L'annuncio è arrivato via Instagram con una serie di scatti che ritrae le due donne insieme: Angelina Jolie chic con tubino nero, tacchi e trench, Hearst nella sua classica uniforme total black. La capsule collection The Chloé x Atelier Jolie vuole "esplorare l'idea di femminilità moderna" con un occhio attento alla sostenibilità ambientale e alla moda etica, i valori fondamentali del progetto fashion di Angelina Jolie.

La collezione di Chloé con Angelina Jolie

Con una serie di post su Instagram, il brand Chloé e Atelier Jolie hanno svelato qualche dettaglio in più sulla collezione. Il focus principale è sugli abiti da sera, che sono ispirati direttamente al guardaroba (da sogno) dell'attrice: i capi saranno caratterizzati da silhouette fluide e dettagli tattili. La parola chiave è sostenibilità ambientale:  la maggior parte degli abiti prenderanno vita dai deadstock, cioé dalle pile di tessuto inutilizzato già esistente, minimizzando gli sprechi. La collezione potrà vantare la certificazione B Corp. Nel processo sarà importante anche valorizzare il lavoro degli artigiani e delle imprese del commercio equo e solidale.

Angelina Jolie e Gabriela Hearst, foto via Instagram
Angelina Jolie e Gabriela Hearst, foto via Instagram

"Dal momento in cui ho sentito parlare della visione di Angelina per Atelier Jolie, ci ho creduto – ha dichiarato Gabriela Hearst – È un modo per elevare gli altri attraverso la bellezza della confezione e il suo profondo rispetto per l'ambiente. È un onore per me che Chloé sarà la prima collaboratrice di Atelier Jolie, poiché entrambi hanno grandi ideali per il miglioramento della nostra specie". Tutto il ricavato dalla vendita, ha annunciato Angelina Jolie, sarà reinvestito nella creazione di apprendistati per sarti e artigiani presso l'Atelier Jolie. E poi commenta: "Spero che tutte le donne si sentano a proprio agio e belle in questa capsule collection".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views