video suggerito
video suggerito

Anche Chiara Ferragni “voleva essere un duro”: indossa la T-shirt iconica di Lucio Corsi

Anche Chiara Ferragni è una fan di Lucio Corsi: ha indossato la maglietta con la scritta “Volevo essere un duro”, il titolo della sua canzone sanremese.
A cura di Giusy Dente
36 CONDIVISIONI
Immagine

Lucio Corsi rappresenterà l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest (dal 13 al 17 maggio a Basilea): in quanto secondo classificato al Festival di Sanremo, è stato scelto in seguito alla rinuncia di Olly, il quale ha preferito dedicarsi ad altri impegni professionali. Tutta Europa, dunque, ascolterà la sua Volevo essere un duro, il brano sanremese che ha conquistato i cuori di tutti. Anche quello di Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni fan di Lucio Corsi

Chiara Ferragni è una fan di Lucio Corsi. L'influencer non ha resistito alla T-shirt del momento, che spopola da quando il cantautore ha partecipato al Festival di Sanremo. La sua canzone è diventata l'inno di chi si è sempre sentito fuori posto e sbagliato, di chi si sente piccolo in un mondo di grandi, dove tutti fanno a gara a mostrare di più, ad avere di più, a fare di più. La canzone è al tempo stesso un elogio alla normalità, alla parte più fragile e vulnerabile che abbiamo dentro e che ci spaventa, perché ci fa sentire esposti, ma che invece è la nostra più grande ricchezza.

Immagine

Al momento della messa in vendita, dopo il Festival, la maglietta ha avuto un successo tale da andare sold-out in pochissime ore. C'è stato infatti un secondo lancio, per accontentare i tanti fan che non erano riuscita ad accaparrarsela. La maglietta richiama quell'inno alla fragilità custodito nella canzone: è il simbolo delle persone normali, che guardano ai forti con un pizzico di invidia, invidiandone la strafottenza, la capacità di non preoccuparsi mai del futuro.

Immagine

C'è stampato Topo Gigio, sullo sfondo bianco: proprio con Topo Gigio ha duettato Lucio Corsi all'Ariston, nella serata delle cover, presentando una poetica versione di Nel blu dipinto di blu. Chiara Ferragni si aggiunge così all'elenco di persone (anche celebrities) che stanno indoissando la maglietta, dimostrando il loro supporto al cantautore, rivelazione del Festival di Sanremo 2025 e quotato alla vittoria dell'Eurovision.

Immagine

Per esempio l‘ha indossata Tony Effe, durante uno degli ultimi giorni sanremesi. L'ha sfoggiata durante una stampa, abbinandola a un paio di jeans a vita bassa, una cintura di Balenciaga, un bomber di pelliccia e l'immancabile collana di diamanti (che gli è costata non poche polemiche).

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views