Ana Mena a Sanremo 2022 in rosso: la prima volta all’Ariston è con abito e e stivali coordinati
La 72esima edizione del Festival di Sanremo è partita, quest'anno Amadeus ha voluto al suo fianco Fiorello e 5 co-conduttrici d'eccezione. A dare il via alle danze è stata Ornella Muti, che per il debutto sul palco dell'Ariston ha scelto dei look scintillanti e glamour. I veri protagonisti dell'evento, però, sono i Big in gara, che hanno approfittato delle performance spettacolari per sfidarsi a colpi di stile. Tra le donne più attese c'era Ana Mena, ha presentato il brano Duecentomila Ore e, dopo aver spopolato sul green carpet con un outfit total black scintillante, anche questa volta è riuscita a sorprendere: ecco cosa ha indossato per il debutto sanremese.
Il look di Ana Mena al Festival di Sanremo 2022
Il debutto di Ana Mena al Festival è stato audace e colorato. La cantante ha infiammato il palco dell'Ariston con un minidress rosso firmati Emporio Armani, ha scelto un modello a quadretti fucsia e rossi dai dettagli scintillanti all-over, col bustier accollato e a giromaniche e una gonna a ruota sbarazzina. Essendo a vita alta, le ha segnato il punto vita, mettendo in risalto la silhouette. La cantante ha arricchito l'outfit con Rue des Mille e ha preferito evitare i classici décolleté, optando per un paio di stivali cuissardes in tinta col tacco a spillo firmati Le Silla. Per quanto riguarda l'acconciatura, ha tenuto i capelli legati in un mezzo raccolto con una frangia a tendina che le cadeva ai lati della fronte.
Lo stile di Ana Mena a Sanremo 2022
Per partecipare al Festival di Sanremo Ana Mena si è lasciata aiutare da uno stylist italiano, Giuseppe Di Magistro, lo stesso che lo scorso anno aveva curato i look pastello di Colapesce Dimartino. Per la cantante spagnola quest'ultimo ha optato per degli outfit firmati Emporio Armani, alcuni sono una rivisitazione in chiave moderna di pezzi d'archivio della Maison, altri sono stati creati appositamente per lei, ma ad accomunarli c'è il fatto che sono il trionfo della raffinatezza. A chi si ispira per il suo stile sanremese? Come dichiarato dallo stylist, alle dive del pop internazionale, prima tra tutte Ariana Grande. L'obiettivo della cantante? Aggiungere un tocco giovane e fresco a degli outfit dall'eleganza senza tempo.