Ambra Angiolini in tailleur al matrimonio di Santo Versace: il papillon va indossato senza camicia
Lo scorso weekend a Roma è andato in scena uno dei "matrimoni vip" più attesi dell'anno: quello tra Santo Versace e Francesca De Stefano che, a quasi 10 anni dal fatidico sì con rito civile, hanno deciso di rinnovare le loro promesse d'amore eterno in chiesa. La cerimonia è stata spettacolare e romantica e non solo perché la sposa ha rispettato la tradizione del total white, a rendere il ricevimento ancora più glamour sono stati i numerosi invitati "famosi", da Aurora Ramazzotti nei panni di damigella d'onore ad Alba Parietti, fino ad arrivare a Sonia Bruganelli. Ad aver attirato le attenzioni dei media è stata soprattutto Ambra Angiolini, che per l'occasione ha sfoggiato un look tutt'altro che convenzionale.
Ambra Angiolini in nero a un matrimonio
Chi ha detto che a un matrimonio non ci si può vestire di nero? Stando alle convenzioni, questo colore andrebbe associato a eventi serali o funebri ma a quanto pare le cose stanno cambiando. Le star alle nozze di Santo Versace e Francesca De Stefano hanno dimostrato che si tratta di una regola ormai superata e retrò. La prima ad aver stravolto gli stereotipi è stata Michelle Hunziker, apparsa meravigliosa e sensuale in un lungo abito total black dall'effetto vedo-non vedo. A seguire il suo esempio è stata l'amica e collega Ambra Angiolini, che non ha avuto paura di puntare sullo stile dark per una cerimonia di nozze.
La moda mannish reinterpretata da Ambra Angiolini
Cosa ha indossato Ambra per il matrimonio di Santo Versace e Francesca De Stefano? Ha osato in fatto di originalità, reinterpretando a modo suo la moda mannish. Ha indossato il classico smoking total black con pantaloni palazzo e giacca coordinata, per la precisione un modello lungo e monopetto, ma la cosa particolare è che ha completato il tutto semplicemente con un papillon annodato intorno al collo. Niente camicia o top, ha sfoggiato semplicemente il reggiseno a vista e il "farfallino". Capelli sciolti e mossi, trucco smokey eyes e fare da diva: l'attrice ha dimostrato di vantare un animo super glamour, soprattutto in occasione delle cerimonie.