Ambra Angiolini brilla nella finale di X Factor: canta T’appartengo col reggiseno di cristalli
I Santi Francesi sono i vincitori di X-Factor 2022: a trionfare quest'anno è dunque il duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese, della squadra di Rkomi. Secondo posto per Beatrice Quinta di Dargen D’Amico, terzo posto per Linda guidata da Fedez e quarto posto per i Tropea, del team di Ambra Angiolini. Per lei è stata la prima volta all'interno di un talent e la prima volta nel ruolo di giudice. Puntata dopo puntata l'abbiamo vista sfoggiare nel programma look glamour e scintillanti: non poteva essere da meno proprio per la finale!
Lo stile di Ambra Angiolini a X-Factor
Nel programma fino a questo momento Ambra ha scelto sempre look alla moda, seguendo le principali tendenze del momento. Non le è sfuggito il ritorno della moda anni 90, che ha portato sul palco di X-Factor con l'abbinamento crop top e pantaloni a vita bassissima. La conduttrice ne è una grande fan: ama l'ombelico e gli addominali bene in vista, proprio come erano soliti fare i teenager nei Novanta. Ma in linea con le proposte delle principali Maison sulle passerelle Autunno-Inverno, ha sfoggiato diversi capi must have di questa stagione. Uno è il corsetto, che è tornato prepotentemente di moda, un capo immancabile nel guardaroba, amatissimo dalle celebrities: lei lo ha scelto nella tonalità bubblegum. L'altro è la tuta, che ha indossato sia nella prima puntata che nel sesto live, in questo caso una jumpsuit con dettagli scintillanti. Proprio questi ultimi sono tornati anche per la finale.
Il look scintillante della finale
Ambra Angiolini si è lanciata nell'esperienza di X-Factor proprio in un momento cruciale: nell'anno in cui festeggia i 30 anni di carriera! Dopo averli celebrati cantando l'indimenticabile T'appartengo sul palco del Qimanji di Milano, un evento Lgbtq+ del 7 ottobre scorso che si è svolto nel locale DI4, ha riproposto la hit anche sul palco di X-Factor. Si è esibita con una camicetta cropped bianca, abbinata a pantaloni flair in raso nero con dettaglio zip e cravatta: ha dato al total look Gucci un tocco glamour aggiungendo un reggiseno di cristalli.
Top, bralette e reggiseni di cristalli sono il trend del momento: i dettagli luccicanti sono i più amati dalle celebrities, perfetti per dare un tocco sparkling a qualunque look speciale, con un sexy effetto vedo-non vedo. Si possono indossare senza nulla per un nude look, abbinati a canotte, sopra tutine e abiti, come sottogiacca come ha fatto Ambra. La brassiere di cristalli, infatti, era ben in vista anche nel secondo look della puntata. Ha indossato un completo MTO in tweed nero con sottili righe lamé argento e stelle ricamate sui revers della giacca. Impossibile passare inosservati con un tocco di luce così.