video suggerito
video suggerito

Alessandra Celentano da giovane: com’era la professoressa di Amici prima del successo

Oggi siamo abituati a vedere Alessandra Celentano sul palco di Amici nei panni di professoressa di danza classica ma com’era da giovane? A rivelarlo è stata lei stessa sui social, dove ha condiviso delle adorabili foto di quando aveva poco più di 20 anni.
A cura di Valeria Paglionico
4.787 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandra Celentano è tra i volti più amati e odiati di Amici di Maria De Filippi, ormai da anni gestisce la cattedra di danza classica e in ogni stagione riesce a scatenare polemiche e litigi. Sebbene il programma sia terminato, continua a essere molto seguito sui social. Il dettaglio che non passa inosservato ai fan? Se in tv è sempre seria, severa e rigorosa, nella vita privata non esita a mettere in mostra il suo lato più sbarazzino. Lo ha fatto anche di recente rispolverando alcuni adorabili scatti risalenti alla sua infanzia. Sebbene sia chiaramente riconoscibile, ci sono alcuni dettagli che sono cambiati col passare del tempo e con l'avanzare dell'età.

Com'era Alessandra Celentano da giovane

Oggi siamo abituati a vederla sul palco di Amici nei panni di professoressa di danza classica e, tra chignon, tailleur rigorosi e look glamour, riesce sempre a distinguersi per eleganza. Com'era, però, Alessandra Celentano da giovane? Lo ha rivelato lei stessa sui social, condividendo alcuni scatti risalenti agli esordi della carriera. Nell'album postato avrà avuto poco più di 20 anni, aveva già i capelli lunghi e ricci che ancora la contraddistinguono ma li portava sciolti e vaporosi. Amava le labbra effetto over lips (ovvero con rossetto e matita in tinta sul contorno della bocca) e non rinunciava mai ai maxi orecchini anni '80. Di tempo ne è passato da allora e, sebbene ad oggi abbia qualche capello bianco e qualche ruga sul viso, ha mantenuto invariata la sua bellezza.

Alessandra Celentano da giovane
Alessandra Celentano da giovane

Il toccante messaggio di Alessandra Celentano

Nella didascalia dell'album delle sue foto da giovane Alessandra Celentano ha condiviso un messaggio toccante, una sorte di elogio alla giovinezza che dovrebbe essere preso come esempio da tutti i suoi alunni. Le sue parole sono state: "La capacità di apprezzare ogni attimo della vita! Da giovani non ci si accorge del tempo che passa in fretta e ci si sofferma poco sulle cose importanti, quelle che poi non tornano più. È un ciclo normale, ma noi adulti possiamo portare i giovani ad apprezzare il più possibile e insegnargli ad essere sempre più grati, soprattuto delle piccole cose alle quali spesso non si dà peso. Io ho imparato". Insomma, la professoressa ha mostrato il suo lato più tenero e, a giudicare dal boom di like ottenuto, i fan hanno decisamente apprezzato.

4.787 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views