Alessandra Amoroso diva in bianco, al concerto di Gigi D’Alessio con maxi spacco e stivali gladiatore
Ieri sera su Rai 1 è andato in onda Uno come te, uno dei concerto che Gigi D'Alessio ha tenuto a Piazza Plebiscito nell'ultima settimana. Per otto serate ha intrattenuto il pubblico napoletano con le sue canzoni più famose, ripercorrendo così gli ultimi 30 anni di carriera. Al suo fianco non sono mancati gli ospiti speciali, da Elodie a Geolier, fino ad arrivare a Stash, Annalisa e il figlio Lda. A salire sul palco per cantare con lui sulle note di Un cuore malato e Una notte al telefono è stata Alessandra Amoroso, che ne ha approfittato per dare il meglio di lei in fatto di stile: ecco chi ha firmato il suo look bianco con gli stivali gladiatore.
Chi ha firmato l'abito bianco di Alessandra Amoroso a Napoli
Alessandra Amoroso è tra le indiscusse protagoniste dell'estate 2024: insieme a BigMama ha lanciato la hit Mezzo Rotto e ora è pronta per conquistare le classifiche e i palcoscenici dei festival. Ha dato il via alla bella stagione raggiungendo Gigi D'Alessio a Piazza Plebiscito, dove non ha esitato a dichiarare che Napoli è una delle sue città preferite.
Per l'occasione la cantante ha puntato tutto su un sensuale stile vacanziero: ha indossato un abito total white di Jacquemus, per la precisione il modello La Robe Saudade che riprende uno dei capi di spicco della sfilata L'Annee 1997 della Maison. Ha la scollatura drappeggiata, la schiena nuda (così da lasciare i tatuaggi in vista) e una minigonna asimmetrica con un drappeggio laterale che crea uno spacco vertiginoso. Quanto costa? Sugli e-commerce di moda viene venduto a 690 euro.
Alessandra Amoroso con gli stivali-sandali da gladiatore
A completare il tutto non sono mancati degli ulteriori accessori glamour. Alessandra ha abbinato il minidress a un paio di sandali-stivale di Le Silla, un modello col tacco a spillo e alto fino al ginocchio caratterizzato da stringhe e design a gabbia che hanno dato vita a un effetto "gladiatore".
Al polso, invece, ha sfoggiato un bracciale rigido in argento, per la precisione il Bone medio della collezione firmata da Elsa Peretti per Tiffany&Co. Capelli sciolti e mossi, make-up glow e sorriso stampato sulle labbra: Alessandra Amoroso continua a essere un'indiscussa icona fashion della musica italiana.