Alessandra Amoroso debutta a Sanremo Giovani 2023: micro top tagliato per la prima volta al Festival

Ieri sera è andata in onda la finale di Sanremo Giovani 2023, evento che anticipa il Festival del prossimo febbraio che ha decretato la vittoria di Clara, Santi Francesi e Bnkr44. Oltre ad annunciare i nomi delle nuove proposte che saliranno sul palco dell'Ariston, Amadeus ha ospitato anche i 27 Big in gara, rivelando i titoli dei brani con cui parteciperanno all'attesa kermesse canora. Tra le prime arrivate al Casinò c'è stata Alessandra Amoroso, che con la sua Fino a qui si prepara a prendere parte per la prima volta all'appuntamento musicale più ambito del nostro paese. Dopo essere rimasta a lungo lontana dalle classifiche, ora è pronta per tornare e a quanto pare sul palco darà spazio a uno stile tutto nuovo.
Alessandra Amoroso a Sanremo Giovani 2023 in total black
Durante la diretta di Sanremo Giovani 2023 Amadeus ha spiegato di aver "corteggiato" a lungo Alessandra Amoroso per farla partecipare al Festival di Sanremo ma solo quest'anno è riuscito a convincerla. Ora la cantante è pronta per debuttare all'Ariston e non potrebbe essere più emozionata. Se fino a qualche anno fa puntava tutto su un mix impeccabile di bon-ton e glamour, senza rinunciare a qualche tocco griffato, ora le cose sono cambiate. Per la sua prima volta sanremese ha pensato bene di puntare sull'eleganza senza tempo del total black ma osando con la sensualità e i dettagli "nudi" come richiedono i trend più gettonati del momento (e come ha fatto anche la collega Annalisa).

Chi ha firmato il crop top cut-out di Alessandra Amoroso
La prima volta al Festival di Alessandra Amoroso sarà memorabile e non solo per la canzone ma anche per lo stile. Per partecipare alla finale di Sanremo Giovani ha infatti abbinato un paio di pantaloni palazzo a vita alta a un micro top che difficilmente sarebbe potuto passare inosservato. Si tratta di un modello crop firmato Mônot con la zip sulle spalle e davanti una serie di audaci tagli cut-out che coprono i capezzoli.

La cantante ha così lasciato in vista gli addominali scolpiti e i tatuaggi mini che ha sparsi su busto e costato. Niente più caschetto corto e netto, ora sfoggia un adorabile long bob a effetto messy portato con le sfumature bionde e un'adorabile frangetta a tendina. Alessandra rimarrà fedele a questo stile anche sul palco dell'Ariston?
