video suggerito
video suggerito

Achille Lauro vola a New York: completo classico e lupetto per lo speech all’Onu

Achille Lauro è volato a New York per tenere uno speech all’ONU e per l’occasione ha dato il meglio di lui in fatto di stile: ecco cosa ha indossato per un evento tanto importante della sua carriera.
A cura di Valeria Paglionico
43 CONDIVISIONI
Immagine

Achille Lauro ha dato l'ennesima prova di essere un artista a 360 gradi: cantante di successo, icona di stile e ora anche oratore impegnato nel sociale. Dopo aver spopolato con i suoi look dall'animo rock, da quello borchiatohttps://www.fanpage.it/stile-e-trend/moda/la-svolta-punk-di-achille-lauro-a-los-angeles-con-il-chiodo-in-pelle-borchiato/ al completo in total denim, è volato a New York per un progetto speciale. È stato ospitato nell'aula dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e ha tenuto uno speech dinanzi a centinaia di studenti provenienti da ogni parte del mondo. L'obiettivo? Spingere i giovanissimi a investire nelle proprie passioni.

Perché Achille Lauro ha parlato all'Onu

"Credo moltissimo nei giovani e so che possono veramente cambiare il mondo, è anche grazie a loro che sono arrivato fino a qui", sono queste le parole con cui Achille Lauro ha dato il via allo speech che ha tenuto ieri al Palazzo di Vetro dell’ONU a New York. A pochi mesi dall'avvio del progetto "Achille Lauro nelle scuole" l'artista è stato invitato all'iniziativa Gcmuntalks dal titolo "Le arti per la cittadinanza globale" e ha spiegato l'importanza della musica come forma d'arte capace di unire le popolazioni. L'obiettivo del suo intervento? Far capire ai giovani che è fondamentale investire sulle proprie passioni in un mondo in cui ci si interroga sull'incertezza del futuro. Il Global Citizens Model United Nations (Gcmun) proseguirà fino alla fine di marzo e darà spazio a moltissime altre iniziative che puntano a educare gli studenti alla cittadinanza globale attraverso i diversi linguaggi dell'arte.

Achille Lauro all'ONU
Achille Lauro all'ONU

Il look "americano" di Achille Lauro

Per un evento importante come il suo primo speech all'ONU Achille Lauro non poteva che dare il meglio di sé in fatto di stile. Ha detto addio alle provocazioni e agli abiti di scena, puntando tutto su un completo su misura dal taglio tradizionale. Ha abbinato giacca e pantaloni in grigio scuro a un maglioncino a collo alto color panna. Per completare il tutto ha scelto un paio di scarpe classiche con delle fibbie chiuse sui lati. Capelli con le sfumature bionde, tatuaggi su viso e mani in vista ed espressione rilassata: Achille ha dimostrato di essere un oratore nato oltre che un talentuoso cantante.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views