Achille Lauro nella serata dei duetti di Sanremo 2025 ruba la scena con la vestaglia animalier
![Achille Lauro](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/achille-lauro-vestaglia-cappotto-animalier-maculato-1200x675.jpg)
Con la sua Incoscienti giovani, Achille Lauro ha incantato il pubblico sanremese. La canzone ha riscosso molto successo sin dal primo ascolto e difatti a oggi c'è chi ipotizza la vittoria del brano, uno dei più quotati sul podio. Achille Lauro non è certo nuovo al palco dell'Ariston, che conosce molto bene: il Festival di Sanremo gli ha regalato molte soddisfazioni in passato. Alla kermesse ha stupito e fatto tanto parlare di sé, con la sua musica e i suoi look. Ma quei tempi sono finiti. Il suo stile stavolta è radicalmente diverso da quello degli inizi. Ha rinnovato la propria immagine, per mostrare il nuovo Achille Lauro.
Lo stile di Achille Lauro a Sanremo
Niente eccessi quest'anno: il nuovo Achille Lauro ha abbandonato tutine, mantelli in velluto, parrucche all'Ariston a vantaggio di look rinnovati all'insegna dell'eleganza. Smoking per il debutto, poi nella seconda serata un completo gessato con cappotto: è evidente la trasformazione rispetto ai "quadri" del 2020. Il cantante è seguito dallo stylist Nick Cerioni ed è vestito da Dolce&Gabbana.
![Achille Lauro in custom Alta Sartoria Dolce&Gabbana, gioielli Damiani](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/achille-lauro-sanremo-serata-cover.jpg)
Il look della quarta serata
È ancora dolce&Gabbana a firmare il look di Achille Lauro nella quarta serata, quella delle cover, proprio come in quelle precedenti. Il cantante è entrato in scena con una lunga vestaglia maculata ricamata con paillette e rever con impuntura: un look animalier, fantasia di solito poco gettonata sul palco dell'Ariston, ma non vietata. Lui ha osato, distinguendosi su tutti con questo look davvero importante.
![Achille Lauro in custom Alta Sartoria Dolce&Gabbana, gioielli Damiani](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/achille-lauro.jpg)
Tolto il cappotto ha rivelato il look total black coordinato a quello di Elodie, con cui ha diviso il palco: insieme si sono esibiti sulle note di A mano a mano e Folle città. Per lui un top drappeggiato con scollo all’americana e schiena nuda, pantoloni, fascia tuxedo ricamata abbinata al rever e guanti lunghi.