Abiti per Capodanno 2023: i vestiti di paillettes, velluto e cristalli per la notte di San Silvestro
Capodanno è alle porte ed è ora di mettere a punto gli ultimi dettagli per la serata più spensierata dell'anno, quella in cui ci lascia alle spalle l'anno che è stato e si brinda al futuro con amici e persone care. Se non avete ancora scelto l'outfit giusto, niente paura: ecco le idee look direttamente dalle passerelle Autunno/Inverno 2022-23 che vi faranno brillare tra paillettes, cristalli e rosso portafortuna.
Il vestito di paillettes per l'ultima notte dell'anno
Se avete un abito di paillettes nell'armadio è il momento di tirarlo fuori: al Veglione si può (anzi si deve) osare con luce, cristalli e paillettes. Un abito sequin scivolato è tutto ciò di cui avete bisogno per essere le regine della serata: da abbinare rigorosamente a accessori minimal e maxi coat nero per lasciarlo risplendere.
L'abito rosso per Capodanno
È il colore portafortuna per eccellenza ed è obbligatorio avere almeno un capo in tinta addosso: perché non assicurarsi il pieno di buona sorte vestendosi interamente di rosso? Non per niente le passerelle hanno eletto il rubino colore di stagione, garantendoci un total look fortunato per Capodanno.
Il tailleur pantalone per San Silvestro
Raffinato, elegante e con un tocco di mistero: se non sapete cosa indossare a Capodanno, puntate su un tailleur pantalone da indossare con scarpe lucenti, maxi gioielli e un crystal bra per le più audaci. I modelli perfetti per un party? Dal classico nero ai dettagli satinati, fino ai completi oversize da indossare con un top gioiello.
Il tubino aderente per Capodanno
Un classico con cui è impossibile sbagliare: per i look dell'ultimo minuto niente di meglio di un tubino nero aderente. Perfetto per il veglione elegante al ristorante come per la cena tra amici, quest'anno la tendenza è indossarlo con lunghi guanti o stivali cuissard lucenti.
L'abito di velluto per il 31 dicembre
La tendenza più sofisticata dell'inverno? Il velluto! Un abito aderente in velluto è il perfetto compromesso tra eleganza e comfort. Si indossa con calze ton sur ton e accessori sparkling e ha un vantaggio: non vi farà soffrire il freddo!
Il vestito con cristalli per la notte del 31
A Capodanno esiste un unico dress code: brillare! Se non amate le paillettes provate con un abito ricamato di cristalli, la tendenza più scintillante dell'inverno, perfetta per ballare in discoteca fino all'alba. Serata casual? Puntate su un accessorio tempestato di strass o su un paio di pantaloni con i cristalli.
L'outfit viola a Capodanno 2022
Il colore più originale per la sera del 31? Dimenticate il rosso o l'oro e puntate sul viola, misterioso e affascinante, con un abito monospalla o un paio di pantaloni in lamé. Non solo è il colore più gettonato sulle passerelle 2023, è anche un potente simbolo di spiritualità e rinascita, perfetto per iniziare il nuovo anno con il piede giusto.