Abiti a fiori per un matrimonio estivo: modelli, colori e consigli
L'estate è un periodo molto gettonato per i matrimoni ed è probabile che anche nella vostra agenda ci siano uno o più inviti. A questo punto, non resta che scegliere cosa indossare: l'outfit perfetto per un matrimonio estivo deve seguire alcune regole che riguardano orli, lunghezza e colore. Un'ottima alternativa al classico abito lungo sono i completi con i pantaloni, eleganti e comodi. Se preferite qualcosa di più romantico ma vi serve un outfit last minute la soluzione c'è: un abito a fiori, chic e colorato, da riutilizzare in mille altre occasioni dopo la cerimonia!
Gli abiti a fiori sono la tendenza romantica per un matrimonio
Semplici, freschi, romantici: gli abiti a fiori sono un passepartout estivo senza tempo, nonché un'ottima scelta last minute per un matrimonio estivo. I modelli su cui puntare? Abiti lunghi almeno fino al ginocchio con una linea morbida, una scollatura non troppo profonda e dettagli bon ton, come le maniche a sbuffo. Con i colori pastello non si sbaglia mai, da abbinare ad accessori nude.
Gli abiti floreali eleganti per un matrimonio
La stampa floreale si può indossare anche in una cerimonia elegante o per le nozze in chiesa. In questo caso è importante scegliere un modello non troppo corto né troppo scollato, o abbinare una stola al vestito per coprire le spalle e le scapole. Una delicata fantasia floreale mini, o effetto acquerello, è assolutamente adatta all'occasione: sarà un caso che sia la stampa preferita delle royals?
Gli abiti a fiori folk-chic per un matrimonio all'aperto
L'abito a fiori è la soluzione perfetta se siete invitate a un matrimonio in campagna, in un giardino o in riva al mare. Se la cerimonia di nozze si svolge all'aperto e gli sposi non hanno scelto un dress code troppo formale si può giocare con la tendenza più colorata dell'estate, gli abiti hippie-chic. Via libera a un abito scivolato con stampa floreale, con le spalline o con una morbida scollatura a V, da indossare con sandali flat e semplici accessori dorati (perché no, anche tra i capelli!)