video suggerito
video suggerito

A bordo campo vestita di fiori: chi è Kim Mulkey, l’allenatrice di basket dai look virali

Tra giacche di piume, fiori in 3D, paillettes e completi tigrati, l’allenatrice Kim Mulkey è diventata una fashion icon direttamente dal campo di basket.
A cura di Beatrice Manca
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il basket non è mai stato così glamour. E soprattutto così social. Da qualche settimana infatti le foto di Kim Mulkey dell'allenatrice della Louisiana State University sono diventate virali, rendendola famosa ben oltre il mondo dello sport. Motivo? I look coloratissimi e sopra le righe, più vicini al mondo delle Fashion Week che a quello dello sport. Tra giacche di piume, fiori in 3D, paillettes e completi tigrati infatti Kim Mulkey è diventata un caso di studio.

Kim Mulkey in Nadine Merabi
Kim Mulkey in Nadine Merabi

Chi è la coach Kim Mulkey

60 anni, californiana di nascita, Kim Mulkey è un'ex cestista oggi allenatrice della squadra LSU Lady Tigers. Oltre che per le sue vittorie, Mulkey si è fatta notare per gli outfit a bordo campo: dai completi in colori accesi fino alle giacche con piume e fiori in 3D, perfetti per risaltare a bordo campo. Mulkey urla, si dispera, fa il tifo per le sue ragazze: fa tutto ciò che vediamo fare ai coach, ma sui tacchi a spillo, il che l'ha resa virale sui social.

Kim Mulkey
Kim Mulkey

Il New York Times le ha dedicato un lungo profilo, definendola "colorata e divisiva". Motivo? Il mancato supporto pubblico alla giocatrice Brittney Griner, tenuta prigioniera per mesi in Russia. Ben prima dell'arresto, Mulkey avrebbe chiesto a Griner di mantenere la sua relazione privata e di coprire i tatuaggi. In ogni caso, sottolinea ancora il New York Times, Mulkey è una macchina da guerra e ha appena aggiunto un quarto titolo nazionale come capo allenatore ai tre vinti a Baylor.

Kim Mulkey
Kim Mulkey

I look floreali e tigrati di Kim Mulkey

Le sue foto più famose sono quelle in cui è accovacciata a bordo campo sui tacchi a spillo con vistose giacche fucsia o pantaloni di paillettes. Al New York Times ha spiegato: "Siamo della Louisiana, ci piacciono le scintille, ci piacciono i diamanti, ci piace il Mardi Gras, ci piace mangiare e ci piace fare festa". A volte i suoi outfit sono pensati per celebrare la propria squadra, come il completo di paillettes tigrato firmato Nadine Merabi: un omaggio alle sue giocatrici, che infatti si chiamano Lady Tigers. Oppure gli outfit viola e gialli, i colori della squadra.

Kim Mulkey in Martha Gottwald
Kim Mulkey in Martha Gottwald

C'è però tutta un'ampia casistica di look abbaglianti: dalle giacche con le farfalle scintillanti firmata Queen of Sparkles, fino ai blazer con piume firmati Martha Gottwald. Il suo colore portafortuna è il fucsia, esuberante come lei. In molti hanno letto una strategia dietro i suoi look, ma probabilmente il suo guardaroba è solo basato sul piacere di sentirsi potente: guardateci, dice alle avversarie, non abbiamo paura di nulla.

Kim Mulkey
Kim Mulkey
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views