Volante in pelle di coccodrillo e freni dorati: il primo fuoristrada a sei ruote
Il primo fuoristrada a sei ruoti per molti amanti della Rolls-Royce potrebbe risultare un eresia. L'officina di auto personalizzate Danton Arts Kustoms, fondata del francese Alexandre Danton, ha usato proprio una Rolls-Royce Phantom del 2005 per realizzare l'originale e gigantesco veicolo unico al mondo. Dotato di sei ruote, freni dorati e volante in pelle di coccodrillo, il fuoristrada di Danton Arts Kustoms è venduta a circa 5 milioni di euro.
Il nuovo fuoristrada a sei ruote nasce dall'unione di una Rolls-Royce Phantom e di una BMW serie 7 di cui è stato preso il guscio, l'asse posteriore e le ruote aggiuntive. Gli interni sono quelli originali della Rolls-Royce che sono stati rivestiti in pelle gialla e a cui sono stati aggiunti vari dettagli di lusso: tra i sedili posteriori è stato introdotto un bracciolo rivestito in pelle di serpente. Nei sedili anteriori, sul retro, Alexandre Danton di Danton Arts Kustoms ha previsto due televisori per intrattenere i passeggeri. Il volante è stato rivestito in pelle di coccodrillo e i freni sono dorati.
Il grande veicolo nero opaco realizzato da Alexandre Danton di Danton Arts Kustoms porta sotto il cofano il motore Phantom V12 originale da 6,7 litri, che sviluppa 453 cavalli. Guidare questo fuori strada a sei ruote è un'esperienza incredibile seppur non unica perché Alexandre Danton, originario di Lione, è specializzato proprio in realizzazione di automobile a sei ruote. Nella sua officina è stata infatti già realizzata una Lady Penelope dei Thunderbirds. Per completare un fuoristrada a sei ruote ci sono voluti tre mesi di lavoro. Il prossimo progetto di Danton pare sia quello di trasformare una Lamborghini in un auto sportiva a sei ruote. Ancora non si conosce la tenuta stradale di questi originali veicoli ma il prezzo del fuoristrada a sei ruote si aggira sui 5 milioni di euro.