Quanto costa lo yacht più grande del mondo
Immaginate di vivere in un condominio galleggiante dove ci sono solo 39 residenze private, servizi di un hotel a 6 stelle e si accede solo su invito. Stiamo parlando di Somnio, lo yacht privato più grande del mondo per lunghezza e volume che esplorerà tutti gli angoli del mondo da New York al Mediterraneo, navigando nel Pacifico meridionale fino all'Antartide. Siamo di fronte al lusso più esclusivo che sarà completato a metà del 2024.
Il primo condominio di lusso galleggiante al mondo
Somnio deriva dal latino e significa “sognare”. Proprio come il termine da cui deriva, la vita a bordo di Somnio sarà un sogno. È il primo yacht privato che consentirà di acquistare singoli appartamenti da personalizzare a proprio piacimento. Si tratta di un vero e proprio condominio galleggiante di lusso con 39 residenze private. La vendita degli appartamenti avverrà solo su invito e i nomi dei proprietari di Somnio saranno gelosamente e segretamente custoditi. Il progetto degli interni è stato curato da due importanti studi di architettura internazionale Winch Design e Tillberg Design of Sweden.
Quanto costa lo yacht più grande del mondo
Gli appartamenti avranno una dimensione che varia dai 180 ai 900 metri quadrati circa, con due, tre o quattro camere da letto. I prezzi degli appartamenti partono da 20 milioni di euro e potranno essere progettati su misura anche con una biblioteca o una palestra privata. A bordo dello yacht più grande del mondo con i suoi 222 metri di lunghezza, i proprietari avranno a disposizione un beach club, una piscina olimpionica, due centri termali, ristoranti e bar di tendenza, una cantina da 10.000 bottiglie, strutture per sport acquatici e servizi da hotel a 6 stelle. Il costo di costruzione, progettazione e arredamento di Somnio si aggira intorno ai 500 milioni di euro.
Il percorso segreto di Somnio
Come i proprietari avranno l'anonimato assicurato così anche il percorso di Somnio sarà un segreto disponibile sono ai residenti. Lo yacht a sei stelle potrà viaggiare dalle più remote isole alle spedizioni polari, delle destinazioni nautiche più ambite ed esclusive, come Portofino e Monaco all'Antartide. Il tragitto verrà fissato per consenso con un certo grado di flessibilità. La costruzione di Somnio è stata affidata al cantiere norvegese VARD, una filiale dell'italiana Fincantieri.