Portrait Milano, il nuovo hotel Ferragamo apre nel cuore del Quadrilatero della Moda
Dopo Firenze e Roma la famiglia Ferragamo apre Portrait Milano, il terzo hotel della catena italiana che si candida a diventare uno migliori hotel del capoluogo meneghino. L'apertura è prevista per il 23 novembre 2022 all’interno dello storico Seminario Arcivescovile di Corso Venezia 11. Con 73 camere e suite, l'hotel 5 stelle lusso restituirà alla città un nuovo spazio con boutique, ristoranti, bar, spa e rooftop mozzafiato.
Dopo la sfilata Ferragamo in occasione della Milano Fashion Week A/I 2022-2023, la maison italiana torna ad animare gli storici ambienti di Seminario Arcivescovile di Corso Venezia non con uno show effimero ma con un progetto a lungo termine. Aprirà qui il nuovo hotel Portrait Milano grazie a Lungarno Collection, il brand di hospitality della famiglia Ferragamo.
Il nuovo albergo meneghino occuperà gli spazi del primo piano dell'edificio, capolavoro del Barocco lombardo datato 1565. Il cortile interno e gli ambienti al piano terra diventeranno una nuova piazza pubblica per Milano con negozi, ristoranti, palestra, piscina e molto di più. Grazie ad un attento lavoro di rinnovamento dell'ex Seminario Arcivescovile. La famiglia Ferragamo fa rivivere la storica vocazione culturale e di ospitalità del palazzo, che è stato tra i più antichi seminari in Europa e nel mondo.
Portrait Milano si svilupperò su una superficie di 2.800 metri quadri con una nuova Piazza del Quadrilatero, che sarà la più grande del distretto della moda. Se le camere e le eleganti suite accoglieranno gli ospiti al primo piano dell'edificio tra Corso Venezia 11 e Via Sant’Andrea, le attività aperte al pubblico apriranno, nel 2023, all’ombra della loggia e sotto le antiche volte del Seminario Arcivescovile, rimasto chiuso per anni, che diventerà un nuovo spazio di attrazione internazionale.