L’Orient Express su acqua: inaugura il veliero più grande del mondo
Non solo treni ma anche navi, è questa la novità per l'Orient Express che dopo essersi affermato nel tempo come emblema dei viaggi di lusso su rotaie, adesso approda su acqua con il veliero più grande del mondo. Il nuovo incredibile yacht a vela salperà nel 2026 grazie alla collaborazione con il leader mondiale dell'ospitalità Accor e l'azienda di costruzioni navali Chantiers de l'Atlantique.
Il veliero più grande al mondo, targato Orient Express Silenseas, arriva dopo 140 anni dai primi viaggi di lusso sull'iconico treno che ha ispirato romanzi, film e musiche. "Con Orient Express Silenseas, stiamo iniziando un nuovo capitolo della nostra storia – spiega Sébastien Bazin, Presidente e CEO, Accor. . , portando l'esperienza e l'eccellenza dei viaggi di lusso e trasferendola nei mari più belli del mondo". L'obiettivo del progetto, che vedrà la luce in acqua nel 2026, è quello di ricordare l'età d'oro delle crociere ma con tutti i comfort, le tecnologie e la sostenibilità dell'epoca contemporanea.
Orient Express porta su acqua la sua esperienza del lusso su rotaie, introdotta per la prima volta nel 1883 da Georges Nagelmackers affascinato proprio dall'eleganza delle navi transatlantiche. Orient Express Silenseas slungo 220 metri con una stazza di 22.300 UMS, Orient Express Silenseas sarà caratterizzato da 54 suite di una media di 70 metri quadrati, inclusa una monumentale suite presidenziale di 1.415 metri quadrati (inclusa una suite privata di 530 metri quadrati terrazza), due piscine di cui una olimpionica, due ristoranti e un bar speakeasy.
Il nuovo yacht a vela Orient Express Silenseas, già in fase di progettazione dal 2018, sarà lungo 220 metri e offrirà agli ospiti 54 suite da circa 70 metri quadrati e anche una suite presidenziale di 1.415 metri quadrati. A bordo ci saranno due piscine, di cui una olimpica, due ristoranti e anche un bar speakeasy. Inoltre il veliero sarà dotato di un rivoluzionario sistema di propulsione eolica di 1.500 metri quadrati, combinato con un sistema di propulsione ibrido alimentato a gas naturale liquefatto, che renderanno l'imbarcazione un modello per una navigazione rispettosa dell'ambiente.