La roulotte da 130.000 euro che si trasforma in una barca a motore
Fare campeggio sia a terra che in acqua senza mai cambiare supporto è ciò che è possibile fare con Caracat, la prima roulotte che diventa un catamarano. Si tratta di un brevetto dell'azienda tedesca Schneider Caravaning che si è lasciata ispirata dal sogno di una bambina: "La nostra avventura è iniziata con l'idea entusiasmante della mia cara figlia Aylin", spiega l'azienda. Da lì nasce un veicolo a motore con scafi estraibili che permettono la trasformazione da roulotte a barca.
Con Caracat ha avuto inizio una nuova era dell'immaginazione: una roulotte che diventa una barca a motore in breve tempo. L'invenzione di Schneider Caravaning offre un comfort sia a terra che in acqua. Si tratta di un veicolo che non conosce limiti tra terra, mare o lago, sicuro, intelligente, economico ed ecologico.
Caracat è uno scafo realizzato in vetroresina che può essere utilizzato sia a terra che su acqua. Il modello ibrido è disponibile in tre dimensioni, da 6,6 metri a 8,6 metri ed è disponibile sia con motore elettrico che benzina.
Gli interni di Caracat sono curati in ogni minimo dettaglio e offrono spazio a una zona notte, un living, una cucina attrezzata e un piccolo bagno. L'alimentazione a bordo viene fornita da batterie ricaricabili tramite pannello fotovoltaico e, con motore elettrico, Caracat risulta sostenibile.
Il costo di un veicolo Caracat parte da 130 per la versione base. I modelli più accessoriati e di dimensioni maggiori hanno anche un tetto a soffietto che permette ulteriore posto letto fino anche a diventare una sorta di terrazzo sul tetto.