Dove vive Emma Marrone: la nuova casa con ampi spazi e tavoli in marmo
Emma Marrone è legatissima alle sue origini salentine. La Puglia è nel suo cuore, è il luogo che l'ha vista crescere e dove ancora vive la sua famiglia: fa spesso ritorno a casa, anche se il lavoro e la carriera l'hanno ormai portata altrove. La cantante rappresenta un personaggio di punta del panorama musicale italiano, ma nel tempo si è cimentata anche con la televisione, dall'avventura di giudice a X-Factor alla conduzione di Sanremo. E a proposito del Festival: quest'anno l'artista è nuovamente in gara, col brano Apnea. Dovrà dunque lasciare per un po' la sua amata casetta, per spostarsi alla volta della cittadina ligure. Ecco dove si trova e come è fatta l'abitazione di Emma Marrone.
Emma Marrone mostra ai fan la nuova casa a Milano
Dopo aver abitato a Roma, Emma si è trasferita a Milano in una casa dal design ricercato, tutta in toni neutri e con ampi spazi destinati al relax e al comfort. Da circa un anno e mezzo, invece, sembra abbia stabilito la sua dimora in una nuova abitazione. Ne ha svelato alcuni angoli e alcuni dettagli a fan e follower sui social, entusiasta di questo nuovo inizio. "Casa nuova, vita nuova" aveva scritto all'epoca, svelando alcuni dettagli dell'abitazione, non ancora del tutto arredata e ultimata.
È una casa dagli spazi molto ampi, arredata in modo minimal ed essenziale, seguendo le tonalità neutre, proprio come la precedente. In soggiorno ha scelto il parquet: domina il colore bianco sulle pareti, sulle porte e i battiscopa. Bianco anche per il tavolo il marmo. Per quanto riguarda la camera da letto: anche qui pareti candide, ma quella sullo sfondo presenta una stampa con nuvole grigie.
In casa di Emma Marrone design ricercato
Nel salone di Emma Marrone a fare da protagoniste ci sono senz'altro le luci. La cantante ha fatto scelte di design molto curate e di stile affidandosi a un brand molto noto nel settore, un'azienda italiana (di Merano) specializzata proprio negli impianti di illuminazione. Sia il lampadario al soffitto che la lampada da terra sono di Flos.
Il lampadario ha una struttura unica e complessa, che combina triangoli in alluminio lucidato stampato e lampadine chiare di forma tondeggiante. Sul sito ufficiale del brand costa 4300 euro. La lampada da terra, perfetta per generare nell'ambiente un'illuminazione diffusa, presenta invece telaio in ottone e diffusore opalino di vetro soffiato. Costa sul sito ufficiale 730 euro.