La nuova business class del Boeing 777 è un salotto privato nei cieli del mondo
Volare in aereo ma con la comodità di casa o anche meglio non è più solo un'idea bensì la novità introdotta da Air France. Si tratta della nuova business class del Boeing 777 che vola da Parigi a New York e prevede un nuovo design per le poltrone, letti reclinabili e schermi giganti a creare in volo spazi simili a salotti di casa.
La nuova cabina del Boeing 777 ha sedili dotati al centro di un pannello che può essere abbassato per creare uno spazio conviviale dedicato a chi viaggia insieme. Si tratta dei nuovi posti premium economy di Air France che ha introdotto la classe business con 48 sedili che hanno accesso ai corridoi, maggiore privacy e letti più lunghi della media.
Le nuove cabine sono state installate sul primo Boeing 777 che ha viaggiato il 22 gennaio 2023 da Parigi-Charles de Gaulle a New York-JFK. Anche Rio de Janeiro in Brasile e Dakar in Senegal saranno destinazioni servite dal nuovo stile di volo Air France. I passeggeri del nuovo Boeing 777 sono accolti a bordo dell'aereo da un cavalluccio marino alato retroilluminato che si ispira al fondatore della compagnia e alla ricca storia.
La compagni ha dichiarato che entro la fine del 2023 tutte le cabine business a lungo raggio di Air France saranno dotate di sedili che si trasformano in letti completamente reclinabili e degli altri servizi del Boeing 777. Il nuovo design a bordo era in realtà già stato testato sull'A350 di Air Force ma sul nuovo Boeing 777 sono stati aggiunti maggiori dettagli, più moderni e confortevoli come le porte che permettono di chiudersi come in una cabina privata o di ampliare lo spazio di convivialità, i monitor 4K e il sistema di accoppiamento audio Bluetooth.