The One, la casa più costosa al mondo: si vende a 295 milioni di euro
Sembra fluttuare sopra la città di Los Angeles, la nuova proprietà più grande e costosa mai realizzata su un terreno urbano. Si chiama The One (non a caso) e con i suoi 15.378 metri quadrati, offre viste a 360 gradi dall'Oceano Pacifico alle imponenti montagne di San Gabriel. È stata messa sul mercato per 295 milioni di euro e sarà venduta online dal 7 al 10 febbraio 2022.
Già nel 2015 aveva fatto notizia il progetto dello studio McClean Design per la casa più costosa d'America, adesso che l'ambizioso disegno è stato edificato, sembra un sogno. Nella storia immobiliare la cifra da listino di The One è stata raggiunta solo dallo Chateau Louis XIV in Francia, la Pollock's Path Estate a Hong Kong e l'attico La Belle Epoque di Monaco. Per arrivare a costare 295 milioni di euro ne deve valere davvero la pena.
The One ha una posizione unica sulla collina di Bel Air, sembra quasi sospesa in aria e una vista. a360° sul panorama tutto intorno. Si sviluppa su una superficie di 10.000 metri quadrati e comprende 20 camere da letto, ognuna con vista sull'Oceano o Los Angeles, 30 bagni, quattro piscine, un garage per 30 automobili, un'enorme discoteca, un salone di bellezza e una spa, una pista da bowling, una cascata su due livelli, un cinema privato e c'è persino un salone di bellezza e una pista da corsa privata panoramica.
La proprietà comprende anche tre ville più piccole destinate agli ospiti mentre la camera da letto principale è come una villa indipendente al centro di The One con una propria piscina, cucina, una spa, bagno turco e jacuzzi.
Varie terrazze panoramiche, un ampio giardino e alte palme circondano la villa su 3 lati mentre sul quarto lato si trovano la pista da jogging e un fossato con pareti di vetro. Il palazzo comprende inoltre cinque ascensori e soffitti a LED che cambiano effetto in base alle preferenze creando un cielo terso o di stelle. Un sogno da più di mille e una notte.