Dove abita Mara Venier a Roma: l’attico con vista sull’Altare della Patria
Mara Venier è la regina indiscussa della domenica pomeriggio. La "Signora della Domenica", come viene spesso definita, si conferma una delle conduttrici della tv italiana di maggiore successo grazie al programma Domenica In su Rai 1, che ha condotto dagli anni Novanta per tredici stagioni e che ancora oggi la vede protagonista. Sono sempre numerosi gli ascolti dei suoi interventi e sono tanti gli italiani che si confermano grandi fan di Mara Venier, con oltre due milioni di follower su Instagram. La nota conduttrice tv vive al centro di Roma con il marito Nicola Carraro. Vi sveliamo alcuni dettagli della sua casa con vista sull'Altare della Patria a Piazza Venezia.
Mara Venier racconta spesso la sua quotidianità sui social. La nota conduttrice tv non nasconde di amare la vita familiare negli spazi domestici. Spesso è il marito Nicola Carraro a testimoniare la vita semplice che la nota showgirl conduce, nonostante la fama. È stato possibile così individuare una serie di particolari curiosi della casa di Mara Venier, dagli oggetti superstiziosi agli arredi più originali.
La casa di Mara Venier con terrazza panoramica nel centro di Roma
Nata a Venezia e cresciuta a Mestre, Mara Venier, pseudonimo di Mara Povoleri, è ormai romana d'adozione da tantissimi anni. La sua casa di Roma è un meraviglioso appartamento che spesso vediamo nei video e nelle immagini condivise dalla nota conduttrice tv. La casa gode di grandi spazi luminosi con un doppio salone accogliente e arredi confortevoli. Poster di Marilyn, vasi di Venini e tante fotografie e ricordi della vita di Mara Venier arredano gli ambienti della casa che ruotano attorno ad una grande terrazza panoramica.
Il terrazzo con vista mozzafiato sul centro di Roma e i suoi monumenti è l'elemento più caratteristico della casa di Mara Venier. La nota conduttrice non ha mai nascosto il suo amore e legame con Roma e poter godere di un ampio terrazzo con vista sull'Altare della Patria, i Fori Imperiali e i tetti della città è un privilegio di pochi che Mara Venier dimostra di apprezzare.
Finti maggiordomi e arredi portafortuna in casa di Mara Venier
Attraverso i post e i video condivisi dalla nota conduttrice tv Mara Venier sui suoi social è stato possibile osservare una serie di dettagli originali presenti nella casa di Roma. La Signora della Domenica ha all'ingresso un curioso manichino vestito da maggiordomo a grandezza naturale che accoglie gli ospiti con un simpatico naso da clown, la corona e un enorme corno portafortuna.
Sono numerosi gli elementi portafortuna all'interno della casa di Mara Venier, oltre l'originale maggiordomo all'ingresso, la nota conduttrice tv possiede anche una lampada a forma di corno portafortuna, che sembra essere un simbolo ricorrente nell'abitazione. Tante inoltre sono le immagini, le fotografie del passato di Mara Venier che decorano la casa e testimoniano la sua vita piena e ricca di successi.
L'autoritratto pop di Mara Venier
Sono tanti gli oggetti di design e artistici esposti in casa di Mara Venier. Non è passato tuttavia inosservato il ritratto luminoso della conduttrice tv realizzato dall'artista Marco Lodola. L'opera pop raffigura Mara Venier con i capelli biondi e una maglia blu, come la Marilyn Monroe di Andy Warhol, e accanto è riportato un corno napoletano rosso contro il malocchio. La nota conduttrice non ha mai nascosto di essere superstiziosa e l'opera di Lodola è un portafortuna per la casa davvero originale.