video suggerito
video suggerito

Il resort che recupera i vecchi vagoni ferroviari e li converte in suite di lusso

All’Intercontinental Khao Yai non ci sono suite che si muovono lungo i binari né si cambia destinazione lungo il tragitto ma le camere sono in vecchi vagoni ferroviari convertiti in alloggi di lusso.
A cura di Clara Salzano
44 CONDIVISIONI
L'Intercontinental Khao Yai
L'Intercontinental Khao Yai

Quando si parla del legame tra il mondo dell'hotel con quello della ferrovia la mente immediatamente pensa all'iconico Orient Express ma all'Intercontinental Khao Yai non ci sono suite che si muovono lungo i binari né si cambia destinazione lungo il tragitto. Il resort nel primo parco nazionale della Thailandia, il Khao Yai, recupera vecchi vagoni ferroviari e li converte in camere d'albergo di lusso.

Uno dei vagoni recuperati all'Intercontinental Khao Yai
Uno dei vagoni recuperati all'Intercontinental Khao Yai

L'Intercontinental Khao Yai sorge a circa 2,5 ore di auto da Bangkok, fuori dal Parco Nazionale Khao Yai che fa parte di uno dei più grandi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO del sud-est asiatico. Il resort è frutto del genio creativo Bill Bensley, che si è ispirato all'era d'oro della ferrovia thailandese di inizio Novecento per creare l'originale albergo immerso nel lussureggiante paesaggio tropicale di Khao Yai.

Una delle suite dell'Intercontinental Khao Yai
Una delle suite dell'Intercontinental Khao Yai

Laghi e alberi e meraviglie montuose caratterizzano il primo parco nazionale della Thailandia ed è il paesaggio che si può ammirare affacciandosi dai finestrini dei vagoni ferroviari recuperati all'Intercontinental Khao Yai. La storica ferrovia thailandese è stata creata sotto il grande re Rama V, e le camere d'albergo del Khao Yai Resort trasportano gli ospiti allo stile di quei viaggi d'altri tempi.

Un dettaglio di una suite del Khao Yai Resort
Un dettaglio di una suite del Khao Yai Resort

L' InterContinental Khao Yai comprende oltre 65 suite e ville create nei vagoni ferroviari thailandesi, convertiti in alloggi di lusso da Bill Bensley, un architetto e paesaggista di fama mondiale, ambasciatore dell'artigianato che ha lasciato un segno importante nel panorama asiatico. Khao Yai inoltre, con il suo paesaggio lussureggiante con elefanti selvatici, tigri, fiori tropicali e rari frutti, è stata una destinazione venerata dai reali, fin dagli antichi imperi Khmer e siamesi. L'area era inoltre considerata la porta d'accesso al nord-est della Thailandia durante il regno del re Rama V e rivivere quei tempi in una delle suite del resort è un'esperienza unica.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views