Il primo grattacielo di Brooklyn a New York: la vista da 327 metri di altezza è mozzafiato
Con un'altezza di oltre 327 metri, The Brooklyn Tower sarà il primo grattacielo nello skyline di Brooklyn a New York. Il quartiere, che negli ultimi anni sta vivendo un vero e proprio sviluppo di tendenza, parallelamente alla sempre gettonata Manhattan, vedrà la realizzazione del suo nuovo punto di riferimento entro la primavera 2023. Progettata dal pluripremiato SHoP Architects e costruita da JDS Development Group, la Brooklyn Tower è un edificio irripetibile che celebra lo spirito del quartiere.
La Brooklyn Tower è un grattacielo di uffici e residenze straordinarie. dagli spazi interni della torre, che comprende oltre 120.000 piedi quadrati di servizi, si godono di viste mozzafiato su Manhattan, Brooklyn, il porto di New York e l'East River. Ogni generazione ha un edificio che cambia la prospettiva di na città e la Brooklyn Tower, con i suoi 327 metri di altezza "crea nuovi audaci orizzonti, promette nuovi inizi e stabilisce standard che altri possono solo sperare di seguire", dichiarano i SHoP Architects.
La nuova torre di Brooklyn è destinata a cambiare il modo in cui i newyorkesi guarderanno al quartiere e andranno a lavorarci. Il design del grattacielo, in stile Art Decò, è un omaggio alla Dime Savings Bank con pilastri di acciaio annerito, rame e bronzo e l'uso di marmo bianco nel basamento. Proprio l'utilizzo di materiali diversi lungo tutta la facciata permette all'edificio di cogliere le mutevoli condizioni del sole. Le colonne scanalate sono un chiaro riferimento all'architettura monumentale della Dime Savings Bank che rappresenta uno degli edifici più iconici di Brooklyn e che, la torre, con la sua forma esagonale, intende sollevare fino al cielo.