Il maxi Yacht che taglia le onde del mare come un coltello
Nel mondo della nautica siamo ormai abituati ad assistere a progetti sempre più innovativi ed avveniristici creati per soddisfare un pubblico esigente, che cerca spesso l'esclusività. Il duo di designer Lucas Colombo e Max Pardo dello studio internazionale di design SkyStyle ha presentato il suo primo progetto di yacht di lusso, Unique 71, in collaborazione con la società di brokeraggio e charter, Denison Yachts. Si tratta di un'imbarcazione caratterizzata da un design tagliente: in acqua sembra una lama che fende le onde, una punta di una freccia o un proiettile sull'acqua a seconda dell'angolazione da cui lo si guarda.
Unique 71 è uno yacht aerodinamico progettato per ospitare dodici passeggeri e comprende la cabina armatoriale caratterizzata da un soffitto parzialmente aperto verso il cielo e situata sul ponte superiore, una suite VIP e altre quattro cabine. Lo yacht disegnato da Lucas Colombo e Max Pardo è caratterizzato da uno sky lounge prendisole con vasca idromassaggio, eliporto, palestra, sauna, cinema, un bar con tavolo da biliardo e piscina con copertura pieghevole.
Dall'interno dello yacht, grazie ad ampie vetrate e al design avvolgente, è possibile avere una visione esterna unica come se non ci fosse separazione tra interno e l'acqua. La particolarità di Unique 71, oltre al soffitto parzialmente apribile, è la possibilità per gli ospiti di spostarsi da un ponte all'altro tramite l'ascensore o la scala centrale che sembra avvolgersi nello spazio interno. Al momento lo yacht è ancora in fase di progettazione ed è alla ricerca di un'impresa di costruzioni navali che comprenda la visione di SkyStyle e possa seguire la produzione di Unique 71 per rendere il progetto presto realtà.