Il matrimonio di Laura Pausini: niente fiori veri per la tavola e l’allestimento, solo decori di carta
Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati dopo 18 anni di fidanzamento. Il loro matrimonio è stato celebrato in gran segreto nel comune di Solarolo, nel Ravennate, dove si trova la casa dei genitori della cantante. La coppia si era promessa che si sarebbe sposata una volta che la loro figlia, Paola di 10 anni, sarebbe stata grande per portare le fedi e così è stato. La cerimonia si è svolta in un contesto privato e familiare addobbato solo con fiori di carta.
Niente fiori veri al matrimonio di Laura Pausini, dalla tavola all'allestimento della sala le decorazioni sono fatte di carta e realizzate dal fiorista Andrea Merendi. Anche le bomboniere dell'evento sono composte da una scatola sormontata da un grande fiore di carta bianco.
Fiori bianchi, azzurri, rossi, rosa e blu, dalle dimensioni differenti fino a raggiungere anche l'altezza umana, e tutti finti, sono stati la decorazione principale al matrimonio di Laura Pausini e Paolo Carta, sposi dopo 18 anni di fidanzamento.
L'allestimento del matrimonio di Laura Pausini è stato curato dal celebre Nick Cerioni che ha trasformato la casa dei genitori della cantante in un ambiente floreale da sogno. Teli coprenti con enormi paillettes luminose hanno rivestito la sala dove è stato celebrato il matrimonio di Pausini che per l'occasione ha scelto di circondarsi solo della famiglia e di pochi amici stretti. Tante candele e candelabri in stile barocco completano l'atmosfera romantica della sala.