Il latte blu della saga di Star Wars diventa realtà: che sapore ha il vero blue milk
Per i fan di Star Wars diventerà la bevanda dei sogni. Entrerà in commercio negli Stati Uniti il latte blu (blue milk) che gli appassionati dei film della saga conoscono anche come latte di Tatooine. In Star Wars: Episodio IV film del 1977 si vede per la prima volta quella che oggi diventerà una bevanda reale prodotta dall'azienda casearia TruMoo e Disney-Lucasfilm.
La storia del blue milk di Star Wars
Nell'Episodio IV di Star Wars "Una nuova speranza" il latte blu viene prodotto mungendo gli esemplari di Bantha, i mammiferi quadrupedi che vivono sul pianeta Tatooine. Per gli amanti di Star Wars è diventata una sorta di bevanda-amuleto, che tutti sognano di bere pur non conoscendone il sapore.
Il vero latte blu, invece, è un semplice latte vaccino che assume il colore della bevanda di Star Wars a causa di un colorante: se cercate una bevande healthy non è sicuramente questo il caso. Se vi state chiedendo che sapore abbia il mitico succo dei Bantha vi riveliamo che sa di vaniglia. Un retrogusto delicato a differenza della bevanda che venne preparata sul set: Mark Hammill (Luke Skywalker) disse che l'intruglio da bere per il film era disgustoso.
Quando sarà in vendita il blue milk
Il latte blu era già stato prodotto negli anni scorsi per essere venduto nei parchi a tema come Disneyland in California e in Florida: adesso, invece, la produzione si concentrerà nei negozi e nei supermercati. Hammill aveva assaggiato già il latte blu nei parchi Disneyland definendolo saporito. La bevanda sarà disponibile dal 17 aprile, a pochi giorni dal tanto celebrato 4 maggio, lo Star Wars Day.