Gli addobbi di Natale di Chiara Ferragni: la ghirlanda con i cuori che riunisce tutta la famiglia
Natale è alle porte e anche le star si preparano tra regali dell'ultimo minuto e decorazioni per la casa. Chiara Ferragni quest'anno ha giocato d'anticipo: l'albero di Natale era già pronto a metà novembre, illuminato con un sistema intelligente controllato via app. Anche i figli, Vittoria e Leone, sono pronti e si divertono a fare ipiccoli aiutanti di Babbo Natale. Nel frattempo, Chiara Ferragni ha mostrato ai followers gli ultimi ritocchi alle decorazioni e un nuovo speciale addobbo.
La ghirlanda natalizia dei Ferragnez
Per accogliere al meglio gli ospiti, Chiara Ferragni e Fedez hanno voluto decorare anche l'esterno di casa con rami di abete e palle rosse scintillanti di dimensioni diverse, per creare più volume. L'imprenditrice di moda ha mostrato il risultato su Instagram (vendo cura di nascondere le serrature) esprimendo la sua felicità con le emoticon sorridenti.
Al centro ha appeso una tradizionale ghirlanda sempreverde con tante piccole decorazioni sui tradizionali toni del rosso: bacche, biscotti di pan di zenzero, bastoncini di zucchero e orsacchiotti. Il dettaglio più dolce, però, sono i cuoricini imbottiti con i nomi di tutta la famiglia: Chiara, Federico, Leone, Vittoria e ovviamente la cagnolina Matilda.
La storia e il significato della ghirlanda di Natale
La tradizione della ghirlanda natalizia è antichissima: le prime corone dell'Avvento apparvero in Germania nel XVI secolo ed erano diffuse tra i luterani. I rami sempreverdi, oltre a essere facili da reperire, avevano un significato simbolico: la resurrezione di Cristo. La ghirlanda con le candele fa riferimento alla leggenda di Santa Lucia, che la indossava sul capo per illuminare la strada. Con il tempo le ghirlande si arricchirono di nuovi dettagli: bacche, fiori, frutti o decorazioni e oggi sono un simbolo del Natale.