Fuorisalone 2025, gli eventi per gli appassionati di beauty alla Milano Design Week

La Milano Design Week è un evento dove trovano spazio l'architettura (con decine di installazioni), la moda, la profumeria, il beauty. Ce n'è per tutti i gusti e dal 7 fino al 13 aprile la città sarà particolarmente movimentata e densa di attività. Anche gli appassionati di creme e fragranze, alla costante ricerca del prodotto perfetto o di un innovativo trattamento di bellezza, potranno immergersi nel caos della città, per scoprire cosa c'è in serbo per loro.
Bellezza e Lifestyle in una combinazione inedita
Il Design Hotel Savona 18 Suites (struttura del Gruppo Blu Hotels) si inserisce nella programmazione del Salone del mobile 2025 con la partnership che vede protagonisti La Bottega, azienda italiana leader nel settore cosmetico per hotel di lusso da oltre quarant'anni e Toiletpaper, l'iconico magazine di sole immagini e studio creativo fondato dall'artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari. Arriva infatti per la prima volta in Italia proprio al Savona 18 Suites un allestimento di due camere nello stile inconfondibile, surreale e irriverente del brand, spazi che riflettono proprio la creatività inconfondibile e la visione unica di Toiletpaper. Inoltre dal 8 al 13 aprile, sempre durante il Salone del Mobile, all’interno del Savona 18 Suites sarà allestito anche un pop-up store speciale, con protagonista la linea Toiletpaper Beauty, una linea che include prodotti per la cura del corpo, della casa e del tempo libero, arricchita anche da capi di abbigliamento.

Un pop-up dedicato al benessere e alla cura della pelle
Yves Rocher partecipa alla Milano Design Week con l'Edicola Civic in Piazza XXIV Maggio (zona Darsena) da lunedì 7 a domenica 13 aprile. Lo spazio per l'occasione si trasformerà in un hub dedicato alla cura e al benessere della pelle, con la possibilità di ricevere omaggi del brand e consulenze. Sarà infatti possibile usufruire del servizio di Skindiag, uno strumento che grazie all'analisi colorimetrica della pelle riesce a identificare il rituale skincare più indicato alle proprie esigenze. Durante la settimana sarà possibile anche scoprire la nuova linea del marchio, formulata con ingredienti naturali e adatta a tutti i tipi di pelle per agire contro le imperfezioni. Il pop-up edicola sarà aperto dalle 11.00 alle 19.30, con orario prolungato nella giornata di sabato 12 aprile fino alle alle 20.00. Inoltre nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 aprile presso il punto vendita Yves Rocher di via Torino sarà presente una professionista a disposizione di coloro che vorranno provare l'esperienza dell’analisi della pelle.

Un'installazione a tema beauty al Porta Venezia Design District
Bioderma partecipa alla Milano Design Week 2025 con un'esperienza immersiva all'interno di Porta Venezia Design Distric pensata per presentare un nuovo prodotto in vista dell'estate, il solare Photoderm XDefense Ultra Fluid SPF50+. L’installazione Bioderma Sun Hub sarà presente dall’8 al 13 aprile in piazza Guglielmo Oberdan: comprende una comoda sun lounge e un chiosco esperienziale e divulgativo realizzati in un'estetica tipicamente parigina, combinando eleganza e benessere. All’interno dell’installazione sarà possibile ricevere consulenze personalizzate dagli esperti del brand e provare la nuova protezione solare. A completare l’esperienza, un omaggio esclusivo per i visitatori: sample del prodotto e fiori.

Un viaggio nel mondo dei profumi
In occasione del Salone del Mobile la boutique Culti di corso Venezia 53 si trasforma in un pop-up esclusivo dove sperimentare un viaggio olfattivo nel mondo delle iconiche fragranze del brand. Non solo. Per festeggiare assieme agli appassionati, mercoledì 9 aprile dalle 16:00 alle 20:00 e sabato 12 aprile dalle 11:00 alle 17:00, per ogni acquisto si potrà personalizzare live una Tote Bag con un disegno esclusivo realizzato da un'illustratrice.

Che cos'è La Vie En Gloss
"La Vie En Gloss" è l'installazione di Kérastase aperta al pubblico da mercoledì 9 aprile a sabato 12 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 22:00 e domenica 13 aprile dalle ore 10:00 alle ore 20:00, presso la Biblioteca degli Alberi di Milano, all'interno dell’Isola Design Festival di Milano. I visitatori potranno ammirare l'installazione realizzata da Orvieto Arte con acciaio, vetro e materiali riciclati, suddivisa in diversi momenti esperienziali tra cui la parte curata dall'artista Gaia Pietrella. Qui si svolgeranno eventi, talk e performance, ma ci sarà anche spazio per un hair-corner esclusivo dove scoprire tutti i segreti del marchio in compagnia dei suoi hairstylist, pronti a dare consigli e diagnosi professionali, il tutto arricchito da giochi, esperienze in realtà aumentata e gadget.

Un omaggio all'iconica fragranza Portrait of a Lady di Frédéric Malle
In occasione della Design Week di Milano, Frédéric Malle celebra il quindicesimo anniversario di Portrait of a Lady, una delle fragranze più iconiche della Maison (400 rose turche racchiuse in ogni flacone) con un'esclusiva esperienza ispirata alla femminilità contemporanea. È un percorso immersivo che coniuga profumeria e arte, che combina gli scatti inediti del fotografo di fama internazionale, Nicholas Fols, e la visione di tre donne dai diversi background artistici: Anna Dello Russo, Virna Toppi e Aurora Giovinazzo. L’exhibition sarà aperta al pubblico dall’8 al 13 aprile in via Foro Bonaparte 54, Milano, dalle 10:00 alle 19:00.

Un parco divertimenti a tema make-up
In occasione della Milano Design Week, Maybelline New York apre le porte di MAYBELAND, un vero e proprio parco divertimenti ricco di installazioni, gadget esclusivi e corner in cui provare in anteprima i nuovi lanci del brand. Sabato 12 aprile sarà ospite presso il corner Essie la nail artist Isabella Franchi (in arte @Unghiedellamadonna).

The Second Skin
In occasione del lancio del nuovo Eleos Nourishing Body Cleanser, AESOP presenta durante il Salone The Second Skin, una suggestiva installazione ospitata nella Sagrestia della Chiesa del Carmine. Questo spazio offrirà un’esperienza enigmatica e rigenerante, intrecciando architettura, cultura e sensorialità. In una sala separata all'interno della chiesa, un'ulteriore esperienza offre un arricchimento sensoriale e culturale agli ospiti grazie alla Capsule of Respite: una selezione di mobili italiani offerti dalla galleria Morentz. Un massaggio rigenerante per le mani e le braccia è stato ideato appositamente per questo ambiente di relax assoluto.

Dyptique l'8 aprile inaugura la nuova boutique
Diptyque nei giorni del Fuorisalone inaugura una nuova boutique in via Manzoni, che nell'arredamento richiama la prima boutique della Maison, ubicata al numero 34 di boulevard Saint-Germain a Parigi: oggetti dal potere evocativo, pavimento in marmo, pareti e soffitti colorati e un monumentale disegno creano un universo raffinato ed eclettico. La boutique aprirà le porte per la prima volta l'8 aprile dalle 17.00 alle 21.00. Questa nuova sede strutturata su due piani, pensati volutamente con atmosfere molto contrastanti. Al piano terra dominano le tinte calde e spicca un monumentale disegno murale ispirato a un paesaggio di Desmond. C'è poi una sala privata con pareti e soffitto interamente dipinti in rosa intenso che accoglie il visitatore, un ambiente che combina stile rinascimentale e modernismo, con un divano anni ’50, una console in acciaio, applique in ottone e opaline, unite a un'accurata selezione di oggetti decorativi.

The French art of Play
"The French Art of Play" è l'istallazione immersiva proposta da L'Artisan Parfumeur per la Design Week che celebra l’heritage e il design, in un'atmosfera giocosa che richiama un'amichevole partita di bocce. Per l'occasione il cortile del MAGMA sarà trasformato in un'esperienza di peìtanque bespoke, dove l'arte del gioco si intreccia con le fragranze iconiche del brand, noto per il suo stile raffinato.

La vibrante collaborazione tra Byredo e Bethan Wood
Byredo sigla una collaborazione con la celebre designer Bethan Wood in occasione del Salone del Mobile 2025. L'artista ha reinterpretato il concetto di paesaggio urbano trasformando in opere d'arte viventi un chiosco, una cargo bike e il suo stesso store di Milano. È un progetto immersivo multisensoriale dove si fondono colori e profumi, animando gli spazi e invitando i visitatori all'interazione con i vivaci disegni di Wood e le suggestive fragranze di Byredo. Il takeover di Byredo & Bethan Wood sarà visitabile durante il Salone del Mobile dal 7 al 13 aprile 2025 in diversi luoghi chiave di Milano, compresa la boutique Byredo.