Floating Palace, il primo hotel galleggiante con ville a sfioro e suite raggiungibili solo in motoscafo
L'ultima frontiera delle vacanze di lusso è un soggiorno in una villa privata in mezzo al mare con i servizi esclusivi dell'albergo. È ciò che offre il Kempinski Floating Palace, il primo hotel galleggiante al mondo del gruppo Kempinski che aprirà a Dubai entro il 2023.
Case galleggianti e suite subacquee sono ormai progetti già visti. Il Kempinski ha infatti superato il concetto di hotel galleggiante creando il primo resort a cinque stelle che si può raggiungere solo in motoscafo o con la propria imbarcazione. Pensato per i proprietari di yacht, il Kempinski Floating Palace comprende dodici ville di lusso galleggianti costruite attorno ad un edificio centrale anch'esso galleggiante al largo della famosa spiaggia di Jumeirah a Dubai. È proprio la terra delle possibilità illimitate infatti che renderà possibile il progetto avveniristico.
L'hotel galleggiante di Kempinski, il primo gruppo alberghiero di lusso in Europa, offre la possibilità di prenotare 156 camere e suite galleggianti con i servizi più esclusivi. L'edificio centrale è ideato come un palazzo galleggiante con al centro una piramide di vetro che permette agli ospiti di cenare in esclusivi ristoranti gourmet, usufruire di bar, spa, piscine, negozi e persino un ormeggio per yacht privati per clienti che non vogliono rinunciare a nessuna delle proprie comodità. Le ville, disponibili anche alla vendita, sono dotate di terrazze e piscine a sfioro con due, tre o quattro camere da letto. Ogni villa può staccarsi e navigare a una velocità massima di 6 miglia nautiche per il massimo comfort e lusso dei clienti.