Fedez colleziona giocattoli che sono opere d’arte: quanto costa la nuova scultura anatomica
Più dei vestiti e delle scarpe a Fedez piacciono i giocattoli. Non giochi qualunque ma oggetti da collezione unici ispirati dalla cultura e l'arte pop. Sono numerose le immagini che il cantante condivide dalla sua casa o dall'ufficio in cui si può notare l'incredibile collezione di giocattoli che possiede. Si tratta di vere e proprie opere d'arte in continuo aumento. E nello studio di registrazione di Fedez è arrivata una nuova scultura che ha la sagoma dell'iconico omino Lego ma sezionato nell'anatomia. Scopriamo di cosa si tratta e quanto costa l'originale giocattolo.
Il nuovo giocattolo di Fedez
Dal mondo Marvel e DC all'arte di KAWS, Fedez è un vero intenditore di giocattoli da collezione. Ne possiede tantissimi e alcuni sono davvero unici e preziosi. La sua passione per i giocattoli che sembrano opere d'arte è spesso protagonista delle sue storie sui social. Di recente nell'ufficio del noto cantante è apparsa una nuova scultura che raffigura un omino Lego in versione gigante e sezionato per metà in modo da mostrare la sua anatomia.
La scultura-giocattolo sezionata è opera di Jason Freeny, artista newyorkese che ricrea l'anatomia interna dei giocattoli più popolari, da Barbie a Topolino e Lego. Per creare dettagli anatomici credibili, Freeny studia testi di anatomia umana e l'adatta ai personaggi che vuole sezionare. I suoi giocattoli sono famosi in tutto il mondo e molto richiesti, soprattutto dai collezionisti.
L'arte anatomica di Freeny
Per realizzare le sue sculture anatomiche, Freeny compra un giocattolo di buona qualità del modello che vuole creare e lo seziona. La metà del giocattolo che è stata asportata viene svuotata e riempita di argilla o schiuma espandibile. In circa 40 minuti di tempo, prima che l'argilla si indurisca, l'artista deve realizzare tutti i vari dettagli anatomici del giocattolo. Completare un suo giocattolo può richiedere dalle 4 alle 6 settimane tanto da essere paragonata ad una vera e propria opera d'arte e Jason Freeny oggi è considerato un artista internazionale ed espone in vare mostre in giro per il mondo.
La nuova scultura di Freeny nell'ufficio di Fedez è una versione molto dettagliata del formato gigante del Micro Anatomic dell'artista, che, alta 28 centimetri e completamente snodata, può essere realizzata in plastica a un costo di partenza di 99 euro o ordinata in altri materiali direttamente all'artista con trattativa riservata e si può trovare su piattaforme per collezionisti anche a 750 euro e oltre.