Dove sono state realizzate le riprese di Ilary: la location della serie di Netflix
Ilary Blasi è diventata protagonista di una nuova docu-serie di Netflix a poco più di un anno di distanza dal successo di Unica. Dopo aver raccontato dettagliatamente della fine del matrimonio con Francesco Totti, ora in questo "secondo capitolo" intitolato Ilary ha dato spazio alla "nuova vita" fatta di aperitivi con le amiche, tarocchi e viaggi in giro per il mondo con il compagno Bastian Muller. L'intervista che accompagna tutte le puntate vede la conduttrice super glamour in nero, il tutto sullo sfondo di una location in stile industrial che si è rivelata perfetta per concentrare le attenzioni del pubblico sulla storia. Dove si trova l'edificio in cui sono state realizzate le riprese?
Qual è la location della nuova serie su Ilary Blasi
Il set di Ilary, la nuova serie di Netflix dedicata alla nota conduttrice, è stato allestito a Le Officine del Volo, un edificio in stile industrial all'interno dello storico complesso delle Officine Aeronautiche Caproni. Si trova a Milano, in Via Mecenate, e attualmente viene usato sia per eventi privati che per programmi televisivi e produzioni cinematografiche.
La costruzione del complesso risale al 1910 quando l'ingegner Gianni Caproni fece volare la "prima macchina volante", dando poi vita alla prima fabbrica che ha costruito aeroplani durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale. Naturalmente la location originale è stata restaurata: a occuparsi del progetto è stato l'architetto Nicola Gisonda che, nonostante abbia preservato la struttura originaria, ha inserito dei moderni elementi di design.
La sala usata per le riprese indoor
Le Officine del Volo si estendono su oltre 1.500 mq divisi in tre sale, un cortile esterno, una sala catering, un camerino attrezzato e un parcheggio riservato. In Ilary viene spesso inquadrato l'ingresso alla Sala Eliche, ovvero una facciata con tetto a falda, vetrate in ferro, mattoni rossi a vista e inserti in pietra grigia che ricordano le industrie dei primi del ‘900. La sala scelta per l'intervista vera e propria, invece, è la Biplano, ovvero un enorme spazio con capriate in legno, imponenti vetrate e per pavimento di listoni di parquet (tutti elementi originali dei primi del secolo). Assenza di eco, maestosità ed eleganza: lo staff fornisce anche service tecnico per audio, luci e video. Per riservare la struttura, però, è necessario contattare in direct il team, così da raggiungere un accordo in base alle proprie esigenze.