Dove si trova il ponte tibetano più lungo del mondo: 721 metri di lunghezza a 95 metri nel vuoto
Accoglierà i suoi primi visitatori a maggio 2022 il ponte tibetano più lungo del mondo. Si tratta di un ponte sospeso pedonale lungo 721 metri di lunghezza e per questo chiamato Sky Bridge 721 che si trova in repubblica Ceca e permettere di camminare a 95 metri di altezza sopra una profonda valle di montagna.
Sky Bridge 721 aprirà all'interno del Dolní Morava Mountain Resort, situato tra i monti Orlické e i monti Jeseníky, ai piedi del massiccio del Králický Sněžník, che rappresenta una rinomata località per le vacanze invernali e estive in Repubblica Ceca. L'incredibile ponte sospeso aprirà a maggio 2022 e sarà il più lungo al mondo con la sua lunghezza di 721 metri. Sky Bridge 721 batterà il record del ponte attualmente più lungo di 516 metri nell'area di Arouca, in Portogallo, inaugurato nella primavera del 2021.
Percorrere il ponte tibetano più lungo del mondo è un'esperienza incredibile perché permette di immergersi nella natura incontaminata del monte Králický Sněžník con viste mozzafiato sul paesaggio circostante. Il percorso si trova a 95 metri da terra e conduce dallo Slaměnka Chalet vicino allo Skywalk sulla valle, che si per sé è già un attrazione del paese, fino al lato della collina di Chlum. Il ponte è inserito in un percorso panoramico più ampio e i visitatori accedono al ponte ad a un'altitudine di 1.125 metri per poi uscirne dieci metri più in alto.
Sky Bridge 721 permette di attraversare una valle dalla natura incontaminata. Il percorso sul ponte sospeso è a senso unico per cui, una volta completato, si ritorno al unto iniziale attraverso un percorso parallelo nella natura che è progettato con una serie di attività didattiche e ludiche, ideale per bambini e adulti. Ci vogliono circa 1,5 ore per completare l'intera esperienza.