Domus, lo yacht a energia solare con sala cinema, piscina e palestra a bordo
Domus è il nuovo trimarano progettato da Van Geest Design e Rob Doyle Design che punta ad essere il primo yacht a emissioni zero oltre 750 GT. Si tratta di un originale imbarcazione a vela da 40 metri con uno spazio interno di 780 metri quadrati. Caratterizzato da un design unico che funziona a energia solare, rigenerazione idroelettrica e celle a combustibile a idrogeno, Domus ha un'autonomia illimitata.
Domus rivoluziona il modo di vivere il mare. Van Geest Design e Rob Doyle Design si sono ispirati all'architettura degli antichi romani da cui trae anche il nome. Il trimarano può ospitare dodici passeggeri in sei cabine che si compongono di due suite armatoriali con salotto privato e quattro cabine VIP. Lo spazio è articolato su due ponti mentre le aree comuni per gli ospiti sono concentrate su un unico ponte con salone e bar, sala cinema e un'area benessere con piscina e palestra.
Domus è il risultato del lavoro di squadra di Rob Doyle, yacht designer con più di 20 anni di carriera e un'esperienza unica nel campo del design e dell'architettura navale, e Van Geest Design specializzato nel design degli spazi interni dello yacht.
Con 40 metri di lunghezza, Domus ha uno spazio interno totale di 780 metri quadrati che sono stati progettati in modo innovativo e originale. L’innovativa distribuzione degli spazi interni è esaltata dalla luce naturale che penetra attraverso le grandi aperture frontali e superiori sul trimarano. Domus funziona a energia solare, rigenerazione idroelettrica e celle a combustibile a idrogeno che garantiscono un'autonomia illimitata con emissioni zero.